Epic Games 1Salve a tutti cari followHz,
oggi è giornata di novità sull’Epic Games Store, e lo sarà fino al 25 luglio.


Stiamo parlando di due giochi più uno gratis in arrivo sul celebre store: Torchlight e Limbo.
Torchlight, il celebre action RPG in stile hack and slash da parte di Runic Games, creato come risulta evidente da alcuni degli autori di Diablo, è dunque disponibile gratuitamente al download a partire da oggi e fino al 18 luglio 2019. Come da tradizione, è stato svelato anche il prossimo gioco gratis che seguirà a Torchlight e arriverà dunque a partire dal 18 luglio e si tratta (come abbiamo anticipato) di Limbo, un altro titolo celebre, diventato praticamente un classico.
Opera prima del sorprendente team PlayDead, Limbo ha mostrato al mondo per la prima volta il particolare stile del team danese, incentrato sull’esplorazione, la soluzione di enigmi e la narrazione ambientale ed emergente, senza parlato né testo scritto ma in grado comunque di portare messaggi potenti e metterci di fronte a situazioni alquanto impressionanti.
Cari followHz, ci ricordiamo tutti le polemiche dei mesi scorsi riguardanti proprio Epic Games vero?
Ora io trovo solo un modo o forse due per spiegare questa scelta: 
Il primo è che Epic Games voglia come tornare indietro, agli albori, come a voler comiciare una nuova avventura.
Il secondo è invece un motivo che vedo più come un favore all’utenza, un voler chiedere scusa per le polemiche che l’hanno vista protagonista in passato.
Si sa però che l’essere umano ha la memoria di ferro, e siccome milioni di utenti sono rimasti scottati dalle scelte di Epic Games, e credo che qualcuno sia anche tra voi lettori, non penso che siano poi tanti quelli disposti a concedere una seconda possibilità.
Io stesso, per mesi ho demonizzato le mosse effettuate dalla casa di Cary (Carolina del Nord), però (e questa cosa mi renderà parecchio impopolare) mi sento di potergli concedere la possibilità di riabilitarsi.
Cosa fareste? secondo voi quali sono i motivi di questa scelta?

Nel caso aveste il dubbio sulla compatibilità del vostro PC con Torchlight, ecco di seguito i suoi requisiti minimi:

  • Sistema Operativo: Windows XP o successivo
  • Processore: compatibile con x86 da almeno 800MHz
  • RAM: 512MB
  • Scheda Grafica: Scheda grafica compatibile con DirectX con almeno 64MB di memoria (per esempio ATI Radeon 7200, NVIDIA GeForce 2, o Intel GMA 950)
  • DirectX®: 9.0c
  • Archiviazione: almeno 400MB di spazio libero.

    Come al solito cari followHz…mi raccomando, giocate responsabilmente!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *