Home » Attività » PUBBLICATO IL TRAILER DI WARSAW, NUOVO TITOLO EREDE DI DARKEST DUNGEON AMBIENTATO NEGLI SCENARI BELLICI DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE!

PUBBLICATO IL TRAILER DI WARSAW, NUOVO TITOLO EREDE DI DARKEST DUNGEON AMBIENTATO NEGLI SCENARI BELLICI DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE!

Salvissimamente ben ritrovati FollowHz!

Come riferito da RockPaperShotgun, è stato pubblicato da poco il trailer per Warsaw, nuovo gioco di genere tattico a turni fortemente debitore in termini di meccaniche e stile al modello di Darkest Dungeon, tanto da essere definito una sua nuova versione ambientata negli anni turbolenti della seconda guerra mondiale.

Realizzata da Pixelated Milk e pubblicato da Gaming Company, questa opera offre al giocatore la possibilità di organizzare la i nuclei di resistenza durante l’occupazione tedesca di Varsavia nel 1944, dovendo portare a termine una serie di missioni al fine di liberare la Polonia dall’invasore straniero.

La vera insurrezione di Varsavia si concluse al prezzo di un alto numero di vite stroncate e immane distruzione e il gioco (chi lo avrebbe mai immaginato?) ha lo scopo di riproporre questo drammatico momento storico dove scenari realistici dell’epoca si fondono ad altri romanzati (così hanno affermato gli sviluppatori riguardo gli elementi presenti nel gioco).

Particolarità che distinguono Warsaw dal suo modello ispiratore (Darkest Dungeon) riguardano le meccaniche , alcune delle quali risultano davvero interessanti come la possibilità di fare uso di elementi e oggetti dell’ambiente circostante (sacchi di sabbie e/o macerie) per costruire difese e ripari per i membri delle proprie unità operative.

Il gioco sarà disponibile per PS4, PC e Nintendo Switch a partire dal 4 settembre prossimo.
Qui sotto è possibile consultare il filmato del trailer. Buona visione!


Dicci la tua!

0 0

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami