MICROSOFT HA DECISO DI PORRE FINE ALLA RETROCOMPATIBILITA’ SU XBOX PER CONCENTRARSI SU SCARLETT!

Benissimamente salve FollowHz!

Come riferiscono varie testate, tra cui Gamesindustry.biz, Microsoft ha dato annuncio che per il futuro non vi saranno ulteriori giochi in modalità retro-compatibile nel catalogo di Xbox One.

Conseguentemente la compagnia di Redmond ha rilasciato un messaggio sul proprio blog dove elencava l’ultima serie d titoli provvisti di questa funzione (23 nuovi giochi più altri 8 per Xbox One X Enhanced) motivando tale scelta con il fatto di dover indirizzare le proprie energie sulla console di prossima generazione, nota sotto il nome in codice di Project Scarlett.

A tal proposito ecco quanto la compagnia ha scritto al riguardo: “Dopo quattro anni, la retro-compatibilità rimane una priorità per Xbox, la nostra community, i nostri sviluppatori e i loro giochi, ed il preservare la forma d’arte dei videogiochi costituisce parte integrante del nostro stesso DNA”.

Tale post intende affermare ancora una volta l’obbiettivo che il boss di Microsoft Phil Spencer ha dichiarato la notte scorsa durante un episodio di Inside Xbox, ovvero quello di rendere Project Scarlett in grado di supportare tutte e quattro le generazioni di giochi di Xbox.

Al momento non è ancora dato sapere in quale maniera potrà funzionare la retro-compatibilità su Project Scarlett, se solamente per i dischi digitali o anche per quelli dei giochi originali, tuttavia è stato confermato che La prossima console sarà dotata di disco ottico, e quindi rimane aperta una possibilità per quest’ultimo caso.

Come spesso accade, anche in questo caso non resta che lasciare al tempo l’ultima parola.

0 0 vote
Article Rating

Dicci la tua!

0 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x