Salve a tutti i Retrolovers di 4GameHz!

Abbiamo parlato recentemente di un futuro adattamento cinematografico di Sonic, peraltro criticato per l’aspetto abbastanza poco fedele (si salva solo Jim Carrey che interpreta Eggman) e siamo in attesa anche per il prossimo gioco su piataforme next gen e quindi, perchè non parlare delle origini del mito? 😀
Beh se devsonic gameplayo essere sincero io ero un fan Nintendo e amavo Super Mario, MA quando andavo dai cuginetti c’era lo storico rivale, ovvero il sega mega drive e quindi tra i vari giochi c’era il mitico Sonic.
Sonic vissuto da un bambino di 7/8 appariva frenetico, veloce e divertente a manetta e anche lui come il buon idraulico ti faceva smadonnare gia in tenera età quando perdevi tutti gli anelli e morivi come un somaro (con tutto il rispetto per i somari che ci leggono ovviamente).

Creato e sviluppato da Naoto Ōshima, Hirokazu Yasuhara e Yuji Naka nel 1991, proprio per rilanciare SEGA, divenne in poco tempo la mascotte ufficiale sostituendo quella non ufficiale di Alex Kidd.
Conta la bellezza di oltre ottanta milioni di copie vendute nel mondo e nella walk of game è uno delle icone dei videogisonic gameplay 3ochi piu famose insieme a Mario e Link.
E pensare che il suo primo esordio fu in un gioco di corse… sapete come? Come una macchina dalle sue sembianze? Come un pilota stiloso? No… come deodorante per ambienti in una delle auto!
Da deodorante ad icona videoludica il passo è stato breve e fino ad oggi appare in circa 151 titoli sia da protagonista che da special guest. Pochini eh?

Il piu grande protagonista nei giochi con Sonic, a mio avviso, è la velocità e la frenesia. Bellissimi gli stage dove puoi sfoggiare la velocità supersonica per prendere oggetti nascosti e arrivare in punti davvero difficili, una volta che prendi il ritmo non puoi farne a meno! Quante volte sono morto miseramente dentro i vuoti!
Lo scopo del gioco è abbastanza chiaro, sconfiggere il supercattivo; in questo caso il dottor Eggman, un esperto di robotica con un quoziente intellettivo di 300 che vuole trasformare in robot tramite i sette chaos emerald tutti gli abitanti del pianeta (Mica poco eh).sonic gameplay 2

Sonic è un franchise riuscito e tutto il successo che ha riscontrato e riscontra è davvero meritato e non vediamo l’ora di vederlo al cinema e  se volete, online si trova la serie animata “Le avventure di Sonic” l’anime del 2003 “Sonic X” e “Sonic Boom” del 2015.
Qual’è il vostro Sonic preferito? Il mio è il primo sonic uscito nel 1991.
Ditecelo nei commenti!
Vi lasciamo con l’evoluzione del gioco dal 91 ad oggi!
Condividete e bombardateci di like altrimenti lo diciamo al dottor Eggman!

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *