Salve a tutti, cari FollowHz!
Bandai Namco ha annunciato col trailer della storia che la demo gratuita di Tekken 8 è già disponibile su PS5, mentre su PC e Xbox Series X/S uscirà il 21 dicembre, in attesa dell’uscita del gioco fissata per il 26 gennaio.

Tekken 8: demo e trailer

La demo di Tekken 8 permetterà di giocare a tutto il primo capitolo della modalità Storia, “The Dark Awakens” e la modalità multiplayer competitiva ma solo offline. Al lancio del gioco completo avremo disponibili ben 32 lottatori tra cui scegliere e a questi ne verranno aggiunti altri 4 inclusi nel Season Pass, che probabilmente saranno Roger, Xiao Meng, Armor King ed Eddy Gordo secondo la fuga di notizie del Playstation Store tedesco.

Per quanto riguarda il trailer della storia, elemento importante nella saga, abbiamo ancora scontri nella famiglia Mishima che non finiscono mai anche dopo la scomparsa di Heihaichi Mishima. Ora rimangono solo più Jin Kazama e il padre, Kazuya Mishima, una figura ormai mitologica alla base di numerosi capitoli della serie.

tekken 8

Sembrava che la guerra tra le due corporazioni fosse finita con la vittoria della G Corp di Kazuya sulla Mishima Zaibatsu e, invece, la corporazione di Kazuya continua a portare la guerra in tutto il mondo, a tal punto che le Nazioni Unite tentano di disarmarla alimentando sempre di più la rabbia e la violenza del suo proprietario. Dal trailer, la saga sembra che sia riuscita ad evolversi senza cambiare la sua natura: personaggi un po’ stereotipati e transizioni più fluide tra le cutscene e le fasi di scontro.

Anche il gameplay non sembra stato travolto eccessivamente, persino dopo l’introduzione dell’Heat System per rendere gli scontri più esaltanti. Si tratta di un potenziamento temporaneo che si attiva con certe combo o manualmente: se lo si attiva manualmente, però, parte un attacco corazzato che crea il vantaggio anche se parato ed è allungabile se si continua a fare combo. Per questo nuovo Heat System e non solo, si hanno quindi dubbi solo sul bilanciamento di gioco.

Di seguito, il trailer:

E voi, avete già provato la demo di Tekken 8? Cosa ne pensate? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *