Salve GameHz! 

Dopo l’uscita della Xbox Series X e Xbox Series S, arriva un’altra notizia che fa felice i giocatori Microsoft: le riprese sulla serie TV di Halo sono ripartite. A confermarlo è proprio Pablo Schreiber, attore principale della serie, che ha pubblicato una foto sul suo profilo Instagram dove indossa una parte dell’elmetto di Master Chief ovvero il personaggio che lui interpreterà e nella descrizione la frase “Siamo tornati“. 

Halo

La serie di Halo sarà composta da ben nove episodi e verrà prodotta da Showtime, un network via cavo, 343 Industries e la casa produttrice di Steven Spielberg: Amblin Television. 

Trama di Halo 

La serie TV seguirà il filone narrativo del famoso videogioco e sarà ambientata nel 26esimo secolo. 

La storia principale parlerà dell’epico scontro che vede gli Spartan, supersoldati guidati da Master Chief per proteggere l’umanità, scontrarsi contro i Covenant: un’alleanza di diverse razze aliene unite da vincoli religiosi.  

La serie di Halo non si soffermerà solo sulle battaglie ma scaverà nelle vite e nei sentimenti dei vari personaggi mostrandoli come non li avevamo mai visti. Anche le numerose battaglie, di cui i fan sfegatati conoscono ogni particolare, verranno rivisitate per mostrarle da altre prospettive pur, come già detto in precedenza, rimanendo fedeli alla trama videoludica. 

Halo

Il cast 

Il cast scelto da Showtime è straordinario. Andiamo a vedere chi interpreterà i personaggi di Halo: 

  • Pablo Schreiber, come già accennato all’inizio dell’articolo, diventerà Master Chief, pronto a guidare l’umanità nella lunga lotta contro i Covenant; 
  • Natascha McElhone interpreterà la dottoressa Catherine che è la brillante creatice dei supersoldati;  
  • Bokeem Woodbine vestirà i panni di Soren-066, soldato carismatico che avrà dei conflitti con Master Chief; 
  • Shabana Azmi sarà l’ammiraglio Parangosky; 
  • Bentley Kalu nei panni di Spartan Vannack-134, braccio destro di Master Chief; 
  • Natasha Culza interpreterà Spartan Riz-028; 
  • Kate Kennedy diventerà Spartan Kai-125. 

Halo

Nella serie Tv, così come nel gioco, sarà presente Cortana: una forma di intelligenza artificiale che aiuta gli Spartan nelle battaglie. Una buona, anzi meravigliosa, notizia arriva per i fan: ad interpretare Cortana sarà Jen Taylor la doppiatrice dell’IA nei vari capitoli del videogioco. 

In Halo verrà introdotto un nuovo personaggio di nome Quan Ah che sarà interpretato da Yerin Ha. Quan Ah è una teenager di sedici anni proveniente da una delle Colonie Esterne. La ragazza viene descritta come una persona molto coraggiosa.  

Un piccolo spoiler 

Ci sono alcune possibili informazioni riguardante il primo episodio ancora non confermate che troverete nel prossimo paragrafo. 

INIZIO SPOILER Secondo queste informazioni, nella sceneggiatura del primo episodio, c’è una scena in cui il nostro caro Master Chief, durante il primo incontro con Quan Ah, si leva il suo elmo per conquistare la fiducia della ragazzina. FINE SPOILER.

Halo

Quando uscirà?

Le riprese iniziarono nel 2019 in Ungheria e furono interrotte a causa della pandemia mondiale del Covid-19. Però, per fortuna, la casa produttrice ha ripreso a girare sul set con tutte le precauzioni dovute al periodo.  
Ancora non si ha una data precisa ma l’uscita della serie TV, al momento solo in America, è prevista per l’anno prossimo, pandemia permettendo. 

Sarà bello poter vivere le avventure di Halo in una prospettiva diversa da quella che già conosciamo. 
Riuscire ad interpretare e far capire a noi spettatori i vari sentimenti dei personaggi non sarà un compito facile, ma, con il meraviglioso cast a disposizione, sono sicuro che riusciremo a vivere ogni emozione, positiva o negativa che sia.  

Spero vivamente che il Covid-19 non blocchi di nuovo le riprese e che la serie arrivi al più presto in Italia, magari doppiata dai vari doppiatori della serie videoludica.  

La serie Tv, se rimarrà realmente fedele al filone narrativo, potrà avere un successo immenso ed eguagliare quello di altre serie.  

Non ci resta che attendere la conclusione delle riprese e che la Showtime annunci la data ufficiale dell’uscita della serie e nel frattempo vado a rigiocare tutti gli Halo! 

Cosa ne pensate? Vi piace il cast? Pensate che la Taylor riuscirà ad interpretare Cortana come nel videogioco? Avreste preso altri attori? Avete giocato a tutti gli Halo? Qual è il vostro preferito?   

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *