Salve GameHz!  

Tra i vari titoli presentati con la PlayStation 5, Spider-Man Miles Morales, è tra quelli che ha colpito di più il pubblico. Come ben sappiamo il gioco è entrato nella fase gold e, quindi, prossimo all’uscita; ma quando pensiamo di sapere già tutto arrivano nuovi aggiornamenti che sono davvero molto interessanti.
Siete curiosi? Allora andiamo a scoprirli assieme! Spider-Man Miles Morales

La trama! 

Il giocatore vestirà i panni di Miles Morales che è stato morso da un ragno appena un anno prima e non ha ancora il pieno controllo dei suoi poteri. Miles non dovrà vedersela solo con i criminali e i super cattivi ma anche con sua madre che, all’oscuro della sua identità, lo cercherà nei momenti meno opportuni.  
Chi gioca, potrà accorgersi di questa inesperienza da parte del giovane Spider-Man, grazie anche ad alcune animazioni create per far capire le difficoltà che ha Miles Morales, anche, per esempio, nell’oscillare tra i grattacieli.  

Spider-Man vs Rhino! 

Tramite la rivista statunitense GameInformer, si può vedere qualche spezzone di quella che sarà la prima Boss Fight del gioco!  

All’inizio del video troviamo Miles Morales in compagnia del nostro caro Peter Parker, entrambi appesi ad un palazzo con i rispettivi costumi. Entrambi cercano di salvare quello che sembra un aereo militare che trasporta un container, ma il tentativo è quasi inutile poiché l’aereo si schianta lo stesso portando con sé il container e qualche macchina della polizia!  
Parker e Morales raggiungono il punto d’impatto per controllare la situazione tra fiamme, auto distrutte e gente che scappa; all’improvviso il container si apre ed è qui che conosciamo il nostro primo boss: Rhino, storico nemico di Peter Parker che abbiamo già conosciuto in Marvel’s Spider-Man. 

Spider-Man Miles Morales
La scelta del primo boss non è casuale: la Insomniac Game, tramite lo scontro tra Spider-Man e Rhino, ha voluto mostrare subito la potenza della nuova console di Sony infatti, durante la battaglia, il nostro avversario distrugge qualsiasi cosa facendoci anche cambiare scenario senza nessun tipo di rallentamento. 

Aggiornamenti del gameplay! 

Ovviamente dovevano esserci novità anche per quanto riguarda il gameplay. 
Tramite un post su Twitter ad opera di Shinobi602, sono uscite fuori alcune informazioni riguardante una doppia modalità video e l’utilizzo del DualSense e altro ancora. 

Il nuovo titolo della Insomniac Game, potrà essere giocato in due diverse modalità video: 

  • Performance Mode; 
  • Fidelity Mode. 

Con la prima modalità abbassiamo i dettagli grafici e rinunciamo al Ray Tracing ma possiamo giocare al titolo con una risoluzione 4K e a 60 FPS; mentre nella seconda modalità accade il contrario: giochiamo a 30 FPS ma con Ray Tracing e maggior dettaglio grafico presente. 

Il DualSense renderà il gioco più immersivo perché ci permetterà di percepire la fuoriuscita delle pallottole di ragnatela e grazie ai grilletti meccanici che si attiveranno quando oscilleremo tra i palazzi per creare maggior immersione.   

Sarà presente anche la modalità Foto che darà al giocatore il controllo assoluto su pose, luci, cornici e tanto altro per scattare in modo perfetto ogni istante.   

Nuovo Costume per Miles Morales! 

È stata annunciata una nuova tuta per il nostro personaggio e a darcene conferma è Khalid Brooks che, tramite un post su Twitter, ci mostra il tanto atteso costume.  

Ancora non sappiamo con quale missione potremo sbloccare la nuova tuta per il nostro Miles. 

Spider-Man Miles Morales

Personalmente, questo è il gioco che attendo di più tra tutte le esclusive. Già con il primo Marvel’s Spider-Man, la Insomniac ha fatto grandi cose ora dobbiamo aspettare e capire se il nuovo Spider-Man riuscirà a reggere il confronto, sia a livello narrativo che a livello di gameplay, con il suo precedente. Lo scontro con Rhino è stata una genialata, sia per collegare le due storie alla perfezione sia per far capire le vere potenzialità del titolo e della console. 
Mi aspetto grandi cose da questo gioco. 

Vi ricordiamo che Marvel’s Spider-Man: Miles Morales sarà disponibile per PS4 e PS5 a partire dal 12 Novembre. 

Cosa ne pensate di queste novità? Vi piace il nuovo costume? Quale esclusiva attendete? 

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *