Assassin’s Creed Mirage, ultimo capitolo del franchise sviluppato da Ubisoft, è ambientato 20 anni prima di Valhalla. Il nuovo titolo conserverà elementi RPG, ma meno importanti rispetto ai precedenti. I nostri esperti della saga Mattia e Marco hanno stilato un elenco di 7 cose da sapere prima di iniziare Assassin’s Creed Mirage. 

  1. Basim si svilupperà attraverso la storia e non attraverso una barra dell’esperienza, sebbene avremo comunque lo skills tree. Inoltre, sarà il primo assassino più veloce rispetto all’Animus. Questo giustificherà azioni come assegnare un target su ogni nemico (a distanze ragionevoli) che poi Basim attaccherà tutti talmente veloci per l’Animus che ciò che noi vedremo sembrerà un teletrasporto da un nemico all’altro.
  2. Altre azioni che possono essere compiute da Basim sono il rotolamento in automatico, rallentamento del tempo mentre si è a mezz’aria e calciare un nemico dopo una parata.
  3. Dal gameplay, sembra che l’ambientazione sia solo Baghdad a differenza degli ultimi giochi. Più precisamente, il gioco comincerà ad Alamut, la storica fortezza dove gli Occulti diventeranno effettivamente Assassini.
  4. A differenza dei precedenti capitoli, non sarà necessario dedicarsi ai contenuti secondari per progredire nella campagna principale o ferire determinati nemici. Sarà importante potenziare e personalizzare alcuni strumenti come le bombe (già viste in AC Revelations) per distrarre o alterare i nemici. Esse si sbloccheranno dalle missioni, arricchendo il suo kit da assassino per mettere in atto strategie differenti basate sul proprio stile di gameplay. Inoltre, le armature ci saranno ma non saranno troppo numerose, tutte personalizzabili.
  5. Le missioni inizialmente ci accoglieranno con un’interfaccia simile a quella di Assassin’s Creed Unity, anche se poi riprenderà quella vista da Assassin’s Creed Origins.
  6. Ci saranno 3 tipi di Token, che offriranno un sistema più complesso di ciò che aveva la trilogia di Ezio circa la gestione di notorietà dell’assassino: Power Token per corrompere i nomadi che parlano nelle piazze della città, Scolar Token per pagare gli intrattenitori che distraggono le guardie e Merchan token per comprare oggetti speciali dai rivenditori. Si possono strappare sempre i manifesti ma i testimoni potrebbero chiamare le guardie che non attaccheranno più a turno come prima.
  7. Tornano le fasi di spia dalle panche e lo stalking. Dai capitoli più recenti, abbiamo nuovamente un uso del volatile che però ora può essere colpito dai nemici. Ritornano anche le piume come in Syndicate e il primo AC, qui mostrate agli alleati per confermare l’uccisione del nemico.

Assassin's Creed Mirage

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *