Salve a tutti, cari FollowHz!
all’improvviso, Unity ha annunciato un nuovo piano per Unity Engine molto costoso per molti sviluppatori che si applica in base alle installazioni degli utenti. Sebbene l’abbia prontamente modificato, rimane lo stesso molto costoso. Vediamolo insieme.

Unity Engine e il nuovo piano costoso

Il nuovo piano obbliga a tutti gli sviluppatori che usano Unity Engine a pagare la società anche nel caso in cui il gioco sia gratuito e per ogni dispositivo su cui è installato. In particolare si sta parlando di 0,20 dollari, che scende a 0,125 dollari per gli utenti Enterprise, il che ci fa capire che se uno studio rilasciasse un gioco totalmente gratuito per farsi conoscere e viene installato un milione di volte, questo significa che lo studio deve pagare 200.000 dollari a Unity a fronte di 0 ricavi.

unity engine

Inizialmente poi si è scoperto che Unity conteggiava anche le installazioni delle copie pirata del gioco, costringendo gli indie a pagare anche per chi gioca illegalmente il gioco. Per fortuna, a seguito di un meeting di emergenza della società, Unity ha deciso di conteggiare solo la prima installazione del gioco e non le copie pirata, ma sempre con la tassa di 20 centesimi di dollaro dopo aver raggiunto i 200.000 download o i 200.000 dollari di ricavi. Una decisione che effettivamente stupisce tutti, considerando che esistono tante alternative gratuite, il che significa che anche chi si potrebbe permettere un pagamento del genere, non lo farebbe mai e piuttosto cambierebbe Engine.

E voi, cosa ne pensate di questa follia? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *