Salve a tutti, cari FollowHz!
nella giornata di ieri, si è tenuto un breve Nintendo Direct dedicato interamente a Super Mario Bros Wonder in uscita il 20 ottobre. Vediamo, insieme, cos’hanno svelato.

Super Mario Bros Wonder: storia e poteri

Come sappiamo, quindi, la rivoluzione 2D di Super Mario Wonder arriverà il 20 ottobre con una trama che, al solito, è un mero pretesto per cominciare l’avventura: Mario e i suoi amici vengono invitati a visitare il mondo del Principe Florian, ma Bowser interviene all’improvviso e, con un oggetto magico, scombinerà i piani dei nostri eroi, fondendosi addirittura con un castello per creare una nuova minaccia. Nintendo ha spiegato poi cosa faranno nel concreto i nuovi poteri di Mario (che valgono per tutto il roster di personaggi):

super mario bros wonder

  • Mario Elefante: potremo sfruttare la proboscide in molti modi, per rispedire al mittente oggetti pericolosi, scagliare via i nemici, distruggere barriere e anche sfruttare l’acqua a nostro vantaggio come annaffiare le piante cosicché cresceranno e farci passare.
  • Mario Bolla: potremo soffiare bolle colorate per imprigionare e sconfiggere i nemici distanti. Esse sono usabili anche come piattaforme per saltare e arrivare nei posti più nascosti.
  • Mario Trivella: potremo usare una trivella adatta a sconfiggere nemici più appuntiti o corazzati, ma anche trapanare il terreno e attraversarlo scavando per evitare le zone più pericolose. Potrà trivellare, naturalmente, anche i soffitti così da raggiungere zone altrimenti irraggiungibili.
  • Mario Palloncino: ci permetterà di mettere da parte un potenziamento o scambiarlo con un altro in base alla propria situazione.
  • Fiore Meraviglia: ciò che Bowser cerca in quest’avventura, esso è in grado di assorbire il misterioso potere del mondo e di sprigionarlo quando fiorisce creando il mondo variopinto che ci ha fatto incantare fin dal primo trailer. Ma non solo il paesaggio, bensì anche il nostro personaggio potrebbe assumere qualsiasi forma.

Super Mario Bros Wonder: il multiplayer

Super Mario Bros Wonder comprenderà anche il multiplayer: fino a 4 giocatori sia in locale che online (e misto), affronteremo la stessa avventura ma in compagnia e tutti i giocatori da remoto si vedranno a vicenda come delle ombre. Altrimenti, potremo persino creare lobby di gruppo fino a 12 persone per incontrarsi tra una partita e l’altra in gruppi più piccoli.

super mario bros wonder

Inoltre, gli sviluppatori hanno speso parole riguardo la loro mission di creare un’esperienza online positiva combattendo attivamente qualsiasi giocatore tossico: si incontreranno altri giocatori sotto forma di cartelli o di ombre nei percorsi con delle ricompense che si potranno trovare solo se si seguiranno tali sagome. In generale, quindi, Nintendo mira a creare il multiplayer meno competitivo di tutti i giochi 2D di Super Mario, cercando il più possibile di aiutare gli altri condividendo potenziamenti o salvandoli dai pericoli.

Super Mario Bros Wonder: Mario Elefante e i fiori parlanti

Shigeru Miyamoto ha rivelato di non essere stato troppo coinvolto volontariamente alla produzione di Super Mario Bros Wonder ma, inizialmente, non approvava il design di Mario Elefante poiché non lo riteneva una forma che poteva assumere l’iconico idraulico e, se dovesse spruzzare l’acqua, non poteva muoversi nel modo originale. Inoltre, nel gioco, troveremo fiori parlanti che però il team di sviluppo ha capito che potevano essere fastidiosi, quindi, troveremo un’opzione per farli tacere, sebbene comunque consiglino di tenerli attivi perché fanno parte del design di gioco. Hanno comunque impostato tale opzione per coloro che riproveranno il gioco più volte per il 100% o per chi vuole un’impostazione più tradizionale della saga.

Di seguito, il trailer:

Anche a voi il gioco sembra formidabile? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *