Salve a tutti, cari FollowHz!
Square Enix ha annunciato che Final Fantasy 7 Ever Crisis uscirà il 7 settembre su Android e iOS aprendo le preregistrazioni con dei vantaggi.

Final Fantasy 7 Ever Crisis: cosa sappiamo

Final Fantasy 7 Ever Crisis è una raccolta di episodi che ripercorre tutto Final Fantasy 7, dal primo gioco fino a Advent Children, compresi Before Crisis, Crisis Core e persino Dirge of Cerberus. Tuttavia, questo titolo non vuole essere solo un riassunto ma, come specifica il sottotitolo “another possibility for a remake”, proporrà anche alcune piccole storie scritte per l’occasione da Kazushige Nojima poiché il team ha sostenuto non avessero trovato spazio nella trama originale.

final fantasy 7 ever crisis

Inoltre, Nomura ha spiegato che tutti i capitoli del gioco impiegheranno l’ATB Combat System, cioè l’Active Time Battle come nel classico Final Fantasy 7 ed il party sarà formato da un massimo di tre combattenti, ognuno con ben 5 comandi diversi posti nella parte inferiore dello schermo, come assalti fisici, incantesimi elementali e le magie di guarigione. Potremo persino controllare un pg alla volta, potendolo cambiare in ogni momento della partita personalizzando la IA degli altri due.

Final Fantasy 7 Ever Crisis: i risultati dei test

Square Enix ha anche annunciato i risultati dei test a seguito della beta di giugno: l”87% dei giocatori che ha dato un voto 4/5 o 5/5 all’esperienza complessiva e, inoltre, ben 78% dei giocatori si è dichiarato completamente sicuro del fatto di voler giocare alla versione completa di Final Fantasy 7 Ever Crisis grazie ad una grande qualità grafica, la fedeltà al mondo di Final Fantasy 7, la musica, tuttavia hanno criticato l’interfaccia grafica poco leggibile e il limitato numero di risorse che rende giocare poco interessante.

final fantasy 7 ever crisis

Subito, Square Enix ha rassicurato che miglioreranno la mancanza di materiali di potenziamento e di resistenza eliminando il limite al numero di volte in cui i tonici di resistenza possono essere utilizzati, in modo che i giocatori possano godersi il gioco più facilmente, insieme al tipo e la quantità di materiali necessari per i vari tipi di crescita saranno modificati in base al feedback ricevuto. Per quanto riguarda, invece, la mancanza di contenuti giocabili, Square Enix si è giustificata dicendo che la trama in particolare non era così estesa nella versione CBT e, perciò, ci saranno miglioramenti alla trama e ai contenuti nella versione da pubblicare. 

Final Fantasy 7 Ever Crisis: i vantaggi del preorder

Di seguito, i vantaggi del preorder di Final Fantasy 7 Ever Crisis (validi, chiaramente, una volta per account e saranno determinati dal numero dei preorder combinato al numero dei follower su Facebook e Twitter della pagina del gioco):

  • La solita notifica di quando l’app viene rilasciata.
  • Il set di oggetti Jumpstart include materiale per potenziamento armi (S) x40, materiale per potenziamento armi (M) x10, titanio di basso grado x10, acciaio di basso grado x10 e oro rosa di basso grado x10.
  • Accesso alla closed beta.

Di seguito, il trailer:

E voi, lo giocherete o siete stufi di Final Fantasy 7? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *