Salve a tutti, cari FollowHz!
ESRB, l’ente americano, ha classificato Super Mario Bros Wonder per tutte le età. In uscita il 20 ottobre su Nintendo Switch, analizziamo la sua natura controversa in grado di essere fedele ai New Super Mario Bros, ma allo stesso tempo presenta diversità che sembrano funzionare per i fan fin dal primo annuncio.

Super Mario Bros Wonder e la fantasia di Nintendo

Quando fu annunciato per la prima volta Super Mario Bros Wonder, non ci potevo credere, avevamo già visto l’idraulico rosso-blu in tutte le salse e un nuovo titolo in 2D era difficile che potesse ancora stupire, e invece Nintendo ce l’ha fatta ancora una volta: in questo nuovo platform, controlleremo vari personaggi del mondo di Super Mario (Mario, Luigi, Toad, Yoshi, Peach e Daisy), per sconfiggere il solito Bowser.

Inoltre, per citare Super Mario World, con Mario potremo cavalcare Yoshi. Nel gioco attraverseremo magiche ambientazioni saltando sulla testa dei nemici, lanciando gusci e oggetti vari o piccole palle di fuoco. Per la prima volta, però, potremo anche lanciare i nemici fuori dallo schermo e per i boss sono promesse sfide più impegnative e situazioni diverse.

super mario bros wonder

Una stranezza che comincia fin dal titolo che riprende il font di New Super Mario Bros, ma che si scontra con quello della parola Wonder. Anche l’interfaccia possiede dei font che trasmettono serietà sia nelle monete che nelle vite. Inoltre, oltre ai soliti boschi autunnali e praterie zuccherose, troveremo delle sezioni in silhouette citando palesemente Donkey Kong Country Returns, con varie deformazioni fisiche dei personaggi e di qualsiasi elemento di gioco grazie a dei fiori speciali.

Per non parlare poi dell’idraulico stesso: storce la bocca, le sue espressioni sono più vive, i suoi movimenti maggiormente paffuti e morbidi, gonfia la pancia saltando, apre le braccia correndo, rimbalza e si deforma come in un cartone animato. Ultima, ma non meno importante, nuova meccanica è anche quella di potersi fermare a spingere oggetti, come tubi, contro i nemici che però opporranno resistenza. Mi viene da teorizzare che l’ultimo Super Mario Bros Film abbia lasciato un segno anche nel mondo dei videogiochi dell’idraulico Nintendo.

Di seguito, il trailer:

E voi, cosa ne pensate di questo Super Mario Bros Wonder? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *