Salve a tutti, cari FollowHz!
è dall’uscita della demo in Alone in the Dark, l’ultimo horror di THQ Nordic, che non scrivevo sull’argomento, ma sono emerse novità circa il gioco e ne approfitterò per dirvi la mia sulla breve demo che provai all’uscita su PC, PS5 e Xbox Series X/S e che uscirà completo il 25 ottobre.

Alone in the Dark: durata e legame coi precedenti omonimi della saga

Gli sviluppatori di Pieces Interactive hanno stimato che Alone in the Dark durerà tra le 6 e le 10 ore per completare una singola campagna ricordando che avremo due campagne del gioco, ovvero con Emily Hartwood ed Edward Carnby. Inoltre, sarà necessario giocare nei panni di entrambi per avere la prospettiva di entrambi della stessa storia, il che significa che la durata complessiva del gioco sarà tra le 12 e 20 ore.

alone in the dark

Sebbene la saga come scrissi già in questo articolo ha avuto diversi capitoli (e diversi alti e bassi), il produttore associato del gioco, Andreas Schmiedecker, ha spiegato che non sarà necessario conoscere la serie per godersi questo capitolo, come capita spesso ultimamente per molte saghe, sebbene, stavolta, sono stati ripresi molti elementi e personaggi del gioco del 1992, la storia di quest’ultimo Alone in the Dark è totalmente originale. Chi ricorda la storia originale troverà, quindi, molti spunti e riferimenti, ma anche un paio di sorprese.

Alone in the Dark: la mia impressione sulla demo

Per chi ancora non l’avesse provata, vi posso assicurare che la demo è molto deludente: fa provare l’incipit ma è davvero troppo breve. I giocatori potranno certamente apprezzare gli elementi horror, sebbene la protagonista non si spaventi mai, creando un’atmosfera horror in stile Famiglia Addams, senza, quindi, spaventare davvero. Per quanto riguarda il gameplay, si cammina, rendendo il tutto un walking simulator condito con pochissima trama che va a concludersi proprio sul più bello: quando Emily ed Edward arrivano davanti alla casa, la demo si interrompe bruscamente prima che possano entrarci.

Di seguito, il trailer:

E voi, cosa ne pensate della demo? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *