Salve a tutti, cari FollowHz!
Bandai Namco ha pubblicato anche su Steam Mobile suit Gundam Battle Operation 2 dopo averlo pubblicato su PS4 e PS5, ma le recensioni sono perlopiù negative, vediamo perché.

Mobile Suit Gundam Battle Operation 2: un pvp poco apprezzato

Mobile Suit Gundam Battle Operation 2 è stato pubblicato originariamente a ottobre 2019 su PS4 e su PS5 a gennaio 2021; quindi, doveva uscire poi su PC nel 2022, ma poi uscì appunto il 31 maggio 2023 e ancora presenta alcuni problemi. Il gioco è un action a squadre da 6 contro 6, free2play basato sulla serie Universal Century di Mobile Suit Gundam i cui scontri avvengono sulla Terra e nello spazio.

Tuttavia non si combatte solo coi mecha, bensì anche col pilota: lui può uscire dal robot per piazzare esplosivi nella base avversaria o chiamare l’artiglieria di supporto per sconvolgere il campo di battaglia. A fine battaglia, si vincono DP per personalizzare e miglirare il tuo MS, oppure i token per ottenere MS più potenti con la lotteria delle razioni.

Mobile Suit Gundam Battle Operation 2

Sulla carta, quindi, sembra anche un bel gioco per i fan e non solo, se non fosse per un piccolo ma grosso problema: il pvp. I giocatori, infatti, lamentano lo stato disastroso dei server nonostante i numerosi beta test. La cosa peggiore, però, è che le microtransazioni funzionano perfettamente.

Per il resto, i giocatori si divertono parecchio, trovandolo interessante poiché, oltre alle battaglie frenetiche, offre anche momenti di riflessioni e strategie, per alcuni, addirittura è il miglior gioco sui mecha mai fatto.

Di seguito, il trailer:

E a voi, come sembra? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *