Salve a tutti, cari FollowHz!
Square Enix ha annunciato delle novità circa Final Fantasy 16, la nuova esclusiva PS5 in uscita il 22 giugno. Nello specifico: contenuti, durata e trasferimento salvataggi dalla demo al gioco, l’Active Time Lore, la scelta di correggere un errore del precedente capitolo e sarà forse l’ultimo capitolo numerato della saga.

Final Fantasy 16: contenuti, durata, salvataggi e l’Active Time Lore

Final Fantasy 16, di cui probabilmente avremo qualche annuncio durante il Playstation Showcase, avrà una demo concentrata sulla gioventù di Clive che coinciderà con le prime due ore di gioco. I salvataggi dalla demo al gioco sono garantiti, così da continuare il gioco esattamente da dove l’abbiamo interrotto.

final fantasy 16

Al gioco è stato aggiunto l’Active Time Lore a fronte della sua complessità: si tratta di un sistema interattivo che permette ai giocatori di seguire gli eventi di gioco simile all’XRay di Amazon Prime Video fornendo le informazioni principali sui personaggi presenti in quel momento sulla scena, oltre a dettagli sull’ambientazione in cui ci troviamo e sulla narrazione in generale.

Final Fantasy 16 vuole risolvere un problema del 15

Yoshida, il produttore di Final Fantasy 16, ha annunciato la volontà del team del gioco di risolvere un problema che aveva il 15: creare una storia di qualità e completa. Secondo lui, il 15 aveva una storia, ma era incompleta e quel team di sviluppo (interno a Square Enix) ha promesso di completarla e poi non lo fece. Secondo lui, quindi, per fare un buon Final Fantasy, basta avere la storia migliore, la grafica migliore, il miglior combat system, tanto contenuto, i Chocobo, i Moguri e un grande sound design, altrimenti i fan odieranno il gioco. Secondo me, queste sono parole davvero forti per definire esattamente i gusti di un fandom così vasto come quello di Final Fantasy, ma potrebbe anche aver ragione.

Final Fantasy 16: l’ultimo capitolo numerato?

final fantasy 16

Yoshida torna di nuovo a parlare riguardo al capitolo che sta producendo: da quanto ha rivelato, sembra che in Square Enix tutta (visto il peso del cambiamento di cui si tratta) si stia discutendo di non fare più capitoli numerati nel brand. Il motivo sembra essere di marketing: dopo tutti questi capitoli, Yoshida sostiene che ci saranno sempre nuovi giocatori che crederanno che tutti i capitoli di Final Fantasy siano collegati ed è difficile ribadire ad ogni lancio di un nuovo gioco che così non è. Conclude dicendo però che questo sarà un problema dei produttori dei prossimi Final Fantasy.

Di seguito, il trailer:

E voi, cosa ne pensate delle novità del gioco e delle affermazioni di Yoshida? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *