Salve a tutti, cari FollowHz!
Capcom ha annunciato un evento Spotlight il 9 marzo alle 23:30 incentrato proprio sull’uscita di Resident Evil 4 Remake e su altri giochi (tra cui il DLC di Monster Hunter Rise); è disponibile il preload solo su Xbox Series X/S per ora; online un sito per raccontare gli antefatti del gioco.

Resident Evil 4 Remake: Preload e Sito Informativo

Per chi ha preordinato il gioco, avrà già visto nel preload di Xbox Series X/S che Resident Evil 4 Remake pesa ben 67,18 GB contro i circa 20 GB di Resident Evil 2 e 3 Remake e i 30 GB di Resident Evil Village, il che potrebbe indicare tanto contenuto in questo nuovo remake. Stranamente, ancora nessuna comunicazione per il preload Playstation e PC.

resident evil 4 remake

Inoltre, è apparso in rete un sito interattivo ricco di informazioni e puzzle di Resident Evil 4 Remake (che mi ha ricordato lo stile della ricetrasmittente di Metal Gear Solid su PS1) probabilmente ufficiale data la presenza dei trademark di Capcom. Il sito funge da prequel ufficiale del quarto capitolo, in modo che chiunque possa essere messo al corrente dei fatti antecedenti al gioco fino all’incarico di Leon da parte dell’agente Greene.

Notare anche il link particolare del sito “babyeagleismissing.com“, cioè il cucciolo di aquila è scomparsa, un messaggio in codice in riferimento al rapimento della figlia del presidente degli Stati Uniti d’America (Ashley). Naturalmente, il sito è solo in inglese e sarà aggiornato nei prossimi giorni con nuovi puzzle da risolvere.

Resident Evil 4 Remake: Capcom Spotlight

In attesa dell’uscita del gioco, cioè il 24 marzo su PS4, PS5, Xbox Series X/S e PC, Capcom ha annunciato un evento il 9 marzo alle 23:30 in cui, in soli 26 minuti, assicura di riuscire a parlare di:

resident evil 4 remake

  • Resident Evil 4 Remake (le cui edizioni del gioco le trovate in questo articolo).
  • Megaman Battle Network Legacy Collection: una collezione rimasterizzata dei Megaman Battle Network dal 1 al 6 (di entrambe le versioni dal 3 al 6). La saga è ambientata nel prossimo futuro in cui la tecnologia di rete avanzata è diventata la norma; in quest’avventura il gioco cattura il cuore dei bambini mentre si imbarcano in un’avventura insieme a Megaman. Il gameplay sarà un misto tra battaglie a turni di carte e action più puri sia in singleplayer che online con un altro giocatore. Il gioco uscirà il 14 aprile solo su PC, PS4 e Nintendo Switch.
  • Novità sull’espansione Sunbreak di Monster Hunter Rise: disponibile al termine della missione base di caccia GC 7 “dea del tuono”.
  • Ghost Trick- Detective Fantasma: dal creatore della serie di Ace Attorney, Shu Takumi, è la remastered del thriller sovrannaturale ricco di enigmi da risolvere uscito solo su Nintendo DS e iOS, ma da quest’estate sarà disponibile anche su Nintendo Switch, PS4, Xbox One e PC.
  • Exoprimal: ambientato nell’anno 2040, dei dinosauri appaiono improvvisamente mettendo a rischio la vita umana.​ Per contrastare la minaccia, la multinazionale Aibius ha sviluppato Leviathan, un’IA avanzata che prevede qualsiasi attacco combinata alle armature robotiche Aibius “exocorazze”. Queste corazze saranno pilotate dagli exocombattenti e noi controlleremo uno di loro dopo un test attitudinale da superare con la missione di evitare poi l’estinzione dell’umanità. Si tratta quindi di un action a squadre da 1 a 10 giocatori solo online in uscita su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC entro quest’anno.

Di seguito, il trailer di Resident Evil 4 Remake:

E voi, quali giochi aspettate di più? E perché proprio Resident Evil 4? Ditecelo qua sotto!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricopia i numeri che vedi in basso *