Salve a tutti, cari FollowHz!
con un trailer, Netflix ha annunciato che la prima stagione di Dragon Age Absolution, la nuova serie anime basata sulla saga di Bioware, uscirà il 9 dicembre.

Dragon Age Absolution: di cosa si tratta

Mentre Bioware ha terminato l’alfa del tanto atteso Dragon Age Dreadwolf, Netflix ha annunciato con un trailer che dal 9 dicembre sarà disponibile sulla sua piattaforma la serie Dragon Age Absolution. Sarà una serie in stile anime con, almeno inizialmente, sei episodi della durata di 30 minuti l’uno, diretti da Ki Yong Bae e prodotti da Red Dog Culture House, mentre come showrunner avrà Mairghread Scott. Netflix ci assicura che la serie è stata realizzata insieme a Bioware e racconterà una storia totalmente nuova ambientata a Tevinter, con nuovi personaggi e in totale rispetto della lore di Dragon Age.

dragon age absolution

Dragon Age Absolution: i personaggi

Miriam, un’elfa mercenaria, tenta una rapina ai danni dell’uomo più potente di Tevinter, ma fallisce, quindi è costretta a lottare disperatamente per la sopravvivenza sia di se stessa che dei suoi amici affrontando il tragico passato da cui ha cercato di fuggire per tutta la vita.

I personaggi principali della serie sono i seguenti:

  • Miriam: doppiata da Kimberly Brooks, è una pragmatica mercenaria elfica sfuggita alla schiavitù di Tevinter e si è chiusa in se stessa. Però, la sua natura eroica la chiama a confrontarsi con la nazione che ha distrutto la sua vita e con l’uomo che è alla base della sua infelicità.

  • Fairbanks: con la voce di Matt Mercer, è un veterano della lotta per la libertà, guiderà gli eroi con un grande senso di avventura, un paio di pugnali e un sorriso affascinante.

  • Qwydion: doppiato da Ashly Burch, è un mago Qunari chiacchierone con un’inclinazione per le esplosioni, ma anche un cuore aperto e facilmente distraibile, in grado di radere al suolo un edificio o di curare i postumi di una sbornia, a seconda della situazione.

  • Hira: interpretata da Sumalee Montano, è una maga idealista che spera di riaccendere il suo rapporto con Miriam e di portare avanti la sua implacabile crociata contro Tevinter.  

dragon age absolution

  • Roland: con la voce di Phil Lamar, ha un atteggiamento disinvolto, una grinta senza pari e una lama che brandisce fieramente.

  • Lacklon: un Signore della Fortuna nanico con la voce di Keston John. È un burbero combattente, un attaccabrighe nato, un vero e proprio cacciatore di gloria e un codardo per sopravvivere.

  • Rezaren: doppiato da Josh Keaton, è nato da un privilegio e tormentato da una tragedia, si considera un uomo buono in un mondo malvagio. Intelligente e carismatico, è determinato a costruire un futuro migliore per tutti gli abitanti di Tevinter, a qualunque costo.

  • Tassia: interpretata da Zehra Fazal, è un tipo laborioso e che chiude un occhio su tutto ciò che non corrisponde ai suoi standard morali, tranne quelli assurdi di Tevinter.

Di seguito, il trailer:

E voi, cosa ne pensate? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *