Salve a tutti, cari FollowHz!

il fondatore di Hangar13, Haden Blackman, ha abbandonato il suo team che sta concentrando le sue forze su Mafia 4 e su un gioco di genere totalmente diverso da Mafia con anche la modalità multiplayer.

Mafia 4: il futuro del team

Blackman ha ufficialmente detto addio a 2K Games e ad Hangar13 per intraprendere una nuova avventura professionale non meglio definitiva. Si tratta di uno dei realizzatori di alcuni videogiochi di StarWars e di alcune sceneggiature dei fumetti dell’opera. È stato prontamente sostituito da Nick Baynes, veterano del settore, con oltre 30 anni di esperienza nell’industria del videogioco, direttore di Hangar 13 Brighton, e già gestore del lancio di Mafia: Definitive Edition e dell’intera Mafia Trilogy.

mafia 4

Il team sembra concentrarsi su un genere completamente nuovo rispetto a Mafia, ovvero il fantasy/scifi in cui saranno presenti anche personaggi non umani. Il gameplay avrà fasi in prima e in terza persona con una forte componente narrativa ma anche la modalità multiplayer con tanto di matchmaking, gilde, eventi live, e altro ancora, in pieno stile game as a service insomma. Tra le varie posizioni cercate, si nota infatti il Lead Multiplayer System Designer con allegata la descrizione:

“una fantastica esperienza online in una nuova, entusiasmante IP tripla A: chi verrà selezionato sarà responsabile dello sforzo complessivo di progettazione delle nostre funzionalità online, dalla definizione dei requisiti di matchmaking alla gestione degli algoritmi del netcode”.

Mafia 4: cosa sappiamo del nuovo capitolo

Il team è anche ufficialmente al lavoro, ancora nelle fasi iniziali, su un nuovo episodio di Mafia, noto con il nome in codice di Nero e sarà realizzato in Unreal Engine 5, quindi sicuramente uscirà anche sulle console di nuova generazione e quindi il team abbandona il motore grafico di Mafia III e Mafia Definitive Edition. Per quanto riguarda la trama, si sa solo che che si tratta di un prequel della trilogia.

E voi, aspettate con ansia questo Mafia 4 e non vedete l’ora di sapere cosa bolle in pentola all’interno del team? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *