Salve a tutti, cari FollowHz!

Oggi, 24 febbraio, The Pokemon Company ha annunciato un nuovo Pokemon Presents. Si tratta di uno dell’ormai nota serie di eventi in streaming o registrati con tante novità su videogiochi ed eventi a tema Pokemon.

Pokemon Presents: Pokemon Day

pokemon presents

L’appuntamento è fissato per domenica 27 febbraio e sembra che sarà tra i più brevi mai fatti perché comincerà alle 15 e durerà circa solo 14 minuti. In questa breve durata, quindi, si prevede l’annuncio di qualche gioco, dlc, o, addirittura, l’annuncio della nona generazione dei Pokemon poiché, sebbene sia uscito di recente Pokemon Leggende Arceus, di cui trovate la recensione del nostro Matteo qui, l’evento cade proprio durante il Pokemon Day.

Pokemon Presents: GCC Pokemon Live

xd1 6

Gli annunci più quotati sono un nuovo Pokemon Lets Go!, dei DLC su Pokemon Leggende Arceus, su Pokemon Spada e Scudo, oppure novità riguardanti GCC Pokemon Live. Quest’ultimo si tratta di un nuovo gioco Pokemon che ha avuto, alla fine del 2021, il lancio della closed beta in esclusiva Canada.

Come fa intuire il nome, si tratta del nuovo free-to-play di carte collezionabili Pokemon per PC, MAC e dispositivi mobile (Android e iOS). Gli sviluppatori hanno già dichiarato che l’app è quasi pronta (la closed beta era l’ultimo passo), quindi, tra poco, i giocatori di tutto il mondo potranno collezionare un’ampia raccolta di carte ottenibili scansionando codici e acquistando buste di espansione nell’app con la valuta di gioco, sfidare amici e personalizzare l’esperienza con avatar e accessori.

Le carte del GCC Pokemon della serie Spada e Scudo, Sole e Luna Tuoni Perduti e Sole e Luna Eclissi Cosmica, saranno trasferibili e giocabili nel GCC Pokemon Live al lancio mentre le carte precedenti della serie Sole e Luna, della serie XY e Nero e Bianco, saranno trasferibili al lancio, ma non saranno giocabili fino ai futuri aggiornamenti del GCC Pokemon Live. I giocatori potranno trasferire fino a quattro copie di una carta del GCC Pokémon, una copia delle carte Asso Tattico e stella prisma, e 59 copie di una carta Energia base. Inoltre, gli sviluppatori promettono di aggiornare periodicamente il gioco con nuovi contenuti e funzionalità dopo il lancio iniziale per offrire continuamente nuove sfide ed esperienze entusiasmanti.

Questo breve Pokemon Presents potete seguirlo qui.

E voi, che aspettative avete per questo rapido evento? Ditecelo qua sotto!

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *