Salve a tutti, cari FollowHz!

Vi ricordate di Lust From Beyond, il survival horror esoterico/erotico di Movie Games Lunarium? Ve ne ho parlato in questo articolo e, ad oggi, la sua edizione canonica sembra sia stata rimossa da qualsiasi piattaforma, un ulteriore motivo che ha costretto la software house a creare la M Edition, ovvero un’edizione censurata del gioco.

Lust From Beyond: Le Novità della M Edition

xd 12

Nel gioco, controlleremo Victor Holloway, un antiquario tormentato dalle visioni di una terra sinistra, dove non c’è differenza tra dolore e piacere. Per svelare il vero significato dei tuoi sogni, ci uniremo all’esoterico Culto dell’Estasi. Il gioco offre una storia oscura e provocatoria raccontata all’interno di un gameplay che varia tra esplorazione, combattimento, furtivamente, risoluzione di enigmi e interazione con gli NPC.

Nonostante il suo grande successo appena pubblicato a marzo 2021, Lust From Beyond sembra sparito da tutte le console per cui era uscito (PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch), probabilmente per la sua combinazione di esoterismo ed erotismo dei suoi contenuti. In ogni caso, come potete vedere, sia su Gog che Steam sono disponibili le demo della M Edition, un’edizione che apporta delle censure al titolo lovecraftiano in prima persona ed uscirà 10 febbraio solo su queste due piattaforme per PC.

 La M Edition contiene le seguenti modifiche rispetto all’edizione per soli adulti:

  • Alcuni modelli sono stati modificati per coprire con gusto la nudità rimanendo fedeli ai temi e all’ambientazione.
  • Alcune scene sono state riorganizzate per mantenere il loro significato ma ridurre il fattore esplicito.
  • Alcune animazioni e inquadrature delle scene sono state modificate per soddisfare i requisiti di classificazione per adulti.
  • Nuova versione più accessibile dell’horror Lovecraftiano preferito dai fan incentrato sulla storia e sul gameplay amati, con contenuti meno scioccanti.
  • Storia raccontata dal punto di vista di un membro di una setta.
  • Corri, nasconditi, sgattaiola o combatti usando le meccaniche survival horror.
  • Ambientazione e stile ispirati alle opere di Lovecraft, Giger e Beksiński.
  • Scelte significative ed elementi di progressione simile a un gioco di ruolo.
  • Puzzle strabilianti per testare il tuo ingegno.
  • Suono registrato sul posto in edifici d’epoca abbandonati.

Lust From Beyond: Una Censura Ingiustificata

Io, come tutti noi, sono contro a questo tipo di censura, visto che il gioco aveva il suo giusto rating che avvisava fosse solo per adulti. Trovo assolutamente giusto farne una versione censurata per il pubblico che più si impressiona, ma sostituire tale versione con quella originale, significa togliere l’unicità artistica del prodotto che, nonostante i suoi contenuti per pochi, è riuscito a diventare uno dei giochi di Steam più giocati dell’anno.

Di seguito, il trailer:

E voi, cosa ne pensate della censura? Scaricherete la demo? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *