Salve FollowerHz

Phasmophobia si aggiorna per halloween grazie alla più grande patch dalla sua uscita. Un anno fa uscì il gioco indie Phasmophobia che in poco tempo riuscì a conquistare una grande fetta di pubblico diventando a pochi giorni dalla release uno dei giochi più venduti su Steam e più seguiti su Twitch. Dopo un anno di lavoro tra correzione di bug e nuove feature come anche nuovi fantasmi il gioco trova nei sui 1.4GB di patch una nuova vita. 

Maple campside PhasmophobiaPhasmophobia incontra Venerdì 13 grazie alla sua nuova mappa

La patch note si apre con la presentazione della nuova mappa “Maple Lodge Campsite” ispirata alla celeberrima serie cinematografica di “Friday the 13th”, ci troveremo a cacciare fantasmi nella prima mappa aperta mai realizzata in Phasmophobia, dovremo quindi dimenticare le care vecchie mura che ci hanno sempre circondato e protetto nelle precedenti mappe per un ambiente aperto che ci farà sentire molto più scoperti ed indifesi quando il fantasma di turno deciderà di cacciarci. 

La mappa è formata da diverse tende multicolore che ci aiuteranno ad orientarci in quello che ad un primo sguardo sembrerebbe un piccolo labirinto, una baita vicino al lago chiusa da una chiave nascosta in bella vista e un bel fuoco da campo da accendere all’occorrenza circondato da tronchi di alberi usati come sedie e da dei bastoncini con marshmallow da arrostire ci faranno ricordare le classiche immagini di quei film horror che abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare. 

La nuova mappa è stata fornita anche di diversi Easter egg da scoprire, mi limiterò a citare una nota maschera apparire vicino al molo se lo si guarda attentamente, oltre che a detta dello sviluppatore, raramente si potrà ammirare l’apparizione dello Slenderman che in un bosco non troppo differente ha cacciato e spaventano molti di noi nel lontano 2012. 

phasmophobia nightmareUn nuovo incubo attenderà i più coraggiosi che oseranno sfidare il nuovo volto di Phasmophobia

La patch di Phasmophobia non ha portato solo la nuova mappa ma anche quattro nuovi fantasmi e una completa rivisitazione delle varie difficoltà di gioco, avremo quindi una sfida più soddisfacente in grado di mettere in difficoltà anche i giocatori più navigati. Se la sfida della difficoltà professional non fosse stata abbastanza i più coraggiosi (o pazzi) potranno cimentarsi nella nuovissima difficoltà Nightmare che si rivelerà degna del proprio nome. 

Con la difficoltà Nightmare infatti non avremo a disposizione i monitor della Sanità e dell’Attività del nostro amichevole fantasma di quartiere, quest’ultimo sarà molto più difficile da identificare poiché nasconderà una delle sue tre Evidence lasciando al giocatore il difficile compito di capire la sua natura grazie agli appunti sulle peculiarità dei fantasmi che prima d’ora si erano rivelati utili ma mai essenziali, questo naturalmente se ci saranno ancora giocatori in vita poiché il fantasma sarà molto più attivo, caccerà più a lungo e se sarà in grado di uccidere qualcuno non smetterà di attaccare ma al contrario continuerà a perseguitare i giocatori aprendo così la possibilità al fantasma di uccidere anche tutti i giocatori in una sola caccia se questi non si dovessero trovare preparati nel momento del bisogno. 

Il nuovo meteo e una nuova veste all’hub di Phasmophobia

Altra interessante novità è data dal meteo variabile che ora non caratterizzerà più le mappe ma sarà differente di partita in partita, ci troveremo quindi a volte a dover fronteggiare il fantasma in una fitta nebbia che nasconderà molto meglio le evidence come le Ghost Orb o i D.O.T.S., con il meteo però è anche arrivato un nuovo problema, il gioco infatti sarà molto più pesante e andrà a soffrire di cali di frame rate soprattutto nella nuova mappa. 

L’hub pre-partita è stato modificato completamente: una grande oscurità è calata all’interno della stanza e sarà solo grazie alle torce U.V. se riusciremo a muoverci, proprio grazie a queste torce riusciremo a vedere i messaggi dei fantasmi che tra scritte, graffi, occhi che ci fissano e qualche piccolo jumpscare nascosto qua e là riusciranno a farci prendere più di uno spavento e ad immergerci meglio nel mood che il gioco vuole trasmetterci. 

 

E voi cosa ne dite di questo nuovo aggiornamento? Siete pronti ad affrontare i nuovi fantasmi e la nuova mappa? Scovare tutti gli Easter egg aggiunti e sopravvivere alla nuova modalità Nightmare?  

Nel caso voleste comprare Phasmophobia per passate una bella serata a tema Halloween in compagnia o in solitaria lascio di seguito il link alla pagina Steam ufficiale: https://store.steampowered.com/app/739630/Phasmophobia/?l=italian

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *