Salve GameHz,

alla fine è successo: PlayStation ha annunciato di aver stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione di Bluepoint Games, uno dei principali partner di lunga data di Sony , con una storia di sviluppo di remaster e remake acclamati dalla critica per le console PlayStation. Con una relazione che dura da oltre 15 anni, l’esperienza di Bluepoint nella costruzione di mondi di qualità e nella creazione di personaggi servirà allo sviluppo delle future IP dei PlayStation Studios.

PlayStation Bluepoint Games
L’esperienza di Bluepoint Studios, ora al servizio di PlayStation 

Fondata nel 2006, con un team di 70 persone, Bluepoint si è guadagnata la reputazione di offrire remaster e remake di altissima qualità nel settore. Il suo obiettivo è stato sempre quello di creare progetti sfidanti. Con ogni gioco, sono stati in grado di creare immagini e gameplay in grado di definire un settore intero, favorendo la crescita e il successo del team.

Con ciascuno dei propri progetti, Bluepoint ha continuato ad alzare l’asticella della componente grafica e del gameplay su console, sviluppando alcune delle remaster e dei remake di maggiore qualità del settore. L’uscita più recente di Bluepoint, il remake per PS5 di Demon’s Souls, è stato uno dei titoli più acclamati della critica, vendendo oltre 1,4 milioni di copie dall’uscita, datata al 12 novembre 2020. Altri titoli nel portfolio di Bluepoint includono i remake per PS4 e remaster di Uncharted: The Nathan Drake Collection, Shadow of the Colossus, Gravity Rush e molti altri. Con sede ad Austin, in Texas, Bluepoint si unirà all’operazione di sviluppo globale di PlayStation Studios e sarà il sedicesimo studio ad entrare a far parte della famiglia PlayStation.

Jim Ryan, Presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, ha dichiarato:

Bluepoint Games è stato un partner incredibile con cui lavorare nel corso degli anni e l’abilità che hanno dimostrato nei progetti passati è impeccabile. L’aggiunta di Bluepoint a PlayStation Studios dimostra ulteriormente la nostra continua attenzione all’investimento in team creativi e alla loro promozione, e siamo sicuri che essi offriranno esperienze di gioco di livello mondiale per i nostri fan.

Hermen Hulst, Head of PlayStation Studios. ha affermato:

Il roster di remake e remaster di Bluepoint acclamati dalla critica non ha eguali e con ciascuno dei suoi progetti il team ha superato gli standard di alta qualità che cerchiamo in PlayStation Studios. Hanno l’esperienza nello sviluppo del nostro hardware, possiedono l’abilità tecnica per creare grandi titoli per la nostra piattaforma e hanno dimostrato abilità artistiche capaci di creare splendidi ambienti e personaggi. L’ambizione creativa e le competenze del talentuoso team di Bluepoint daranno nuova vita ai progetti imminenti e non potrei essere più felice di accoglierli ufficialmente nei nostri Studios.

 Ovviamente non potevano mancare le parole del presidente della casa di sviluppio, Marco Trush:

C’è una lunga storia di fiducia tra Bluepoint e SIE. Il nostro primo gioco, Blast Factor, era un titolo di lancio per PS3 e il nostro titolo più recente, Demon’s Souls era pronto a lanciare una sfida per il pubblico al debutto di PS5. Condividiamo gli stessi valori e siamo ugualmente impegnati a creare nuovi fantastici giochi. Entrare a far parte degli Studios consentirà al nostro team di creatori di grande talento e passione di portare il livello di qualità ancora più in alto e di intraprendere progetti più ambiziosi mantenendo la cultura e l’identità della nostra azienda.

Le operazioni successive all’acquisizione continueranno a essere gestite dall’attuale team di Bluepoint. I termini di questa transazione, compreso il costo di acquisizione, non sono resi noti a causa di impegni contrattuali.

PlayStation

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *