Cari FollowHz,
Midgar: il museo del videogioco, è un’associazione culturale dove la passione di alcuni ragazzi è cresciuta per 20 anni.
Questa passione ha dato vita a un luogo dove storia, cultura pop e videogiochi si fondono regalando agli avventori un’esperienza eccezionale.
Ma andiamo a scoprire di più.
Midgar: il museo del videogioco
Midgar è composto da un insieme di pezzi raccolti dai proprietari durante i loro viaggi in terra Nipponica, ogni pezzo presente è legato ad un preciso periodo storico e racconta una storia unica.
Alla base di questo progetto c’è una ricerca storica ed una passione ventennale che il proprietario ha coltivato fin da quando era bambino iniziando a riparare vecchi computer e programmando videogiochi.
Successivamente si appassionò anche al restauro di pezzi guasti e dismessi da molti anni.
Il videogioco è ormai diventato la Decima Arte, che di per sé ne comprende moltissime, ed ha avuto la capacità di catturare e arricchire la cultura pop nel mondo.
Ogni titolo trasmette messaggi, insegnamenti ed emozioni del creatore attraverso uno schermo e dei tasti.
La missione è quella di rendere fruibile a tutti questo mondo attraverso gli studi e il lavoro di questo ragazzo organizzando fiere ed eventi inerenti alla cultura pop, più semplicemente si può anche andare a visitare il museo con dimostrazioni e viste guidate dove verrete rapiti dalla passione che gli organizzatori trasmettono raccontando l’evoluzione di quest’arte senza tempo che ha da offrire ancora molto da qui agli anni a venire.
Midgar: il prossimo evento
A Midgar, come già detto, si organizzano anche eventi e il prossimo è già questa Domenica 26 Settembre.
Se siete appassionati di picchiaduro e, più nello specifico di Tekken, potrete iscrivervi a un torneo di Tekken 3 aperto a tutti.
Le iscrizioni si aprono alle 17:00 e durano un’ora per poi alle 18:00 con il torneo vero e proprio.
Questo evento vi porterà a mettere alla prova le vostre abilità, ma al primo posto c’è il divertimento e la voglia di passare un pomeriggio diverso dal solito circondati da persone che condividono le vostre stesse passioni.
Midgar è in via Vittorio Emanuele 29 ad Aci Sant’Antonio (CT), a due passi dalla città, se volete saperne di più e scoprire le altre iniziative hanno anche la loro pagina Facebook raggiungibile a questo LINK.
Cosa ne pensate?
È un progetto che vi interessa?
Parteciperete al torneo?