State of Play: verso l’ovest proibito

Cari FollowHz,

Lo State of Play di Giovedì 27 Maggio ci porterà alla scoperta del seguito di uno dei giochi Playstation Studios più amati da critica e pubblico, ovvero Horizon Forbidden West.

Scopriamo di più e cosa ci aspettiamo.

State of Play: cosa è?

state of play

Lo State of Play è il modo in cui Playstation presenta i suoi nuovi capolavori, avevano fatto lo stesso per l’ultimo capitolo della saga di Ratchet & Calnk, questa volta durante questo evento ci daranno qualche informazione in più sul titolo di Guerrilla.

Lo State of Play ultimamente ha sempre mostrato una sequenza appositamente creata dove mostrano meccaniche del gameplay e feature innovative, talvolta accompagnata dai commenti degli sviluppatori e editor.

Playstation grazie a questi piccoli eventi mantiene l’interesse degli appassionati sempre alto e porta ad ingrandire la potenziale fetta di clienti.

Questi eventi servono anche ai canali di informazione specializzata, come noi, per avere informazioni a riguardo da portare al grande pubblico che segue determinate testate giornalistiche.

State of Play. Horizon Forbidden West

state of play

Horizon Forbidden West

In questo State of Play, come già detto, vedremo Horizon Forbidden West, seguito del famosissimo Horizon Zero Dawn che consigliamo fortemente di giocare e, se avete difficoltà o volete scoprire qualcosa di più, abbiamo redatto per voi un completo Bestiario per scoprire le varie macchine che popolano il gioco e con cui dovremmo avere a che fare.

Grazie allo Showcase sappiamo già qualcosa del titolo come, ad esempio, l’introduzione di nuove macchine e tribù, un’integrazione che rende possibile l’esplorazione subacquea e molto altro.

Oltre a ciò, ci hanno anche promesso un uso molto intenso e intelligente per quanto riguarderà sia la console che il Dualsense, con una grafica in 4K con Ray Tracing e una calibrazione dei grilletti adattivi che influirà molto sull’immersività del gioco.

Inoltre, la nostra protagonista rimarrà la bella e coraggiosa Aloy che, scoperto il suo passato, andrà a Ovest dove incontrerà nuove culture e affronterà nuovi pericoli.
Sempre nel trailer troviamo una vecchia conoscenza, un personaggio che ci ha già accompagnato per gran parte della quest principale nel primo capitolo, ovvero Sylens.

Per sapere di più non ci resta che attendere lo State of Play.

Ricordiamo a tutti i nostri FollowHz che potete seguirlo insieme a noi domani 27 Maggio dalle 22:30 sul canale Twitch di 4GameHz dove discuteremo del passato, presente e futuro di questa saga.

State of Play: il comunicato ufficiale

state of play

Per quanto riguarda le dichiarazioni ufficiali su questo State of Play di seguito vi riportiamo la notizia dal PlayStation Blog:

“Circa undici mesi dopo il primissimo sguardo a Horizon Forbidden West durante lo Showcase di PlayStation 5, è il momento di mostrarvi di più! Vi aspettiamo giovedì 27 maggio per un viaggio molto speciale in nuove terre inesplorate.
Dalle 18:00 sintonizzatevi per scandire con uno speciale conto alla rovescia il tempo prima dell’inizio dell’evento State of Play principale, fissato per le 23:00.

Durante questo State of Play presenteremo per la prima volta il gameplay di Horizon Forbidden West! Un esclusivo spezzone di 20 minuti vedrà in azione la nostra eroica protagonista Aloy in circa 14 minuti di nuovissime sequenze di gioco, tutte registrate direttamente su PlayStation 5.

Questa presentazione è frutto di un duro lavoro di squadra e siamo entusiasti di mostrare quello che abbiamo in serbo per voi. Che siate in viaggio con noi e Aloy fin da Horizon Zero Dawn, o che vi siate appena affacciati su questo incredibile mondo, vogliamo condividere con tutti voi questo grande traguardo, ansiosi di conoscere le vostre reazioni e i vostri momenti preferiti.

Non mancate!”

Sul Blog inoltre potete trovare tante altre notizie riguardanti il mondo Playstation.

State of Play: considerazioni

state of play

Aloy

Questo State of Play, personalmente, lo aspettavo da tempo, dopo aver giocato più volte al primo capitolo, a parer mio capolavoro assoluto, non vedo l’ora di poter proseguire il viaggio di Aloy.
Da quando, durante lo Showcase, presentarono il gioco ero sempre attento per eventuali nuove uscite e ogni volta che non ne trovavo rimanevo deluso.

Ora invece, grazie all’annuncio si questo State of Play, sono più eccitato che mai e non vedo l’ora di scoprire insieme a voi cosa ci riserva il futuro

Vi ricordo, infine, di andare a leggere il Bestiario di Horizon Zero Dawn, di collegarvi domani sera alle 22:30 sul nostro canale Twitch dove ci godremo insieme la presentazione e, se non lo avete ancora fatto, di giocare il primo capitolo.

Quindi, Cosa ne pensate?

Siete ansiosi di continuare il viaggio di Aloy?

Quali macchine vorreste ritrovare?

0 0 votes
Voto Articolo

Dicci la tua!

0 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x