Salve a tutti, cari FollowHz!

Per chi ancora non lo sapesse, stasera, come ogni martedì alle 21:30, sarò in live sul nostro canale Twitch per mostrarvi cos’ha da offrire il mondo dei videogiochi indie col nostro MartedIndie, stavolta indie SciFi.

Solitamente, questo mio format è strutturato in questo modo: tanti piccoli indie gratuiti+un gioco indie croccante direttamente da Steam (quando è possibile). Ho scelto di specializzarmi nel settore indie, sebbene nel mio canale porto anche molto altro, poiché studio presso la Event Horizon School per diventare proprio uno sviluppatore di videogiochi. Così, insieme a tutti voi, noi di 4GameHz cerchiamo di valorizzare il mondo indie sempre più sottovalutato da troppi giocatori, ma che sta venendo rivalutato dalle software house produttrici di tripla A di tutto il mondo.

Indie SciFi: Il Valore degli Indie

Il mondo indie non brillerà (sempre) di qualità grafica, ma riesce spesso a regalarci perle geniali e originali, motivo per il quale le aziende più grosse li stanno riconsiderando, proprio perché offrono una cosa molto sottovalutata e dimenticata: le idee.

Un modo per valorizzare questo mondo, spero sia anche questa rubrica che porto ogni martedì alle 21:30 sul nostro canale Twitch

Come ben potrete immaginare, io prima di ogni live, testo dei giochi e finora, quando li ho testati per un tempo limitato senza romperli, si sono sempre rilevati funzionanti e interessanti.

Quindi, anche oggi, ho deciso di rendervi partecipe di ciò che emerge dai miei primi test. Ricordo che questi indie che proverò non sempre sono nella loro versione definitiva, inoltre, la documentazione di molti di essi non è neanche tanto accurata.

Perciò, ecco a voi le mie solite anticipazioni sul martedindie.

Indie SciFi: Skies of Blues

Indie scifiSkies of Blues di SirDiabo mi ha attirato per la sua semplicità: è un fps platform in cui si dovranno risolvere dei puzzle che riguardano il mondo di gioco stesso. Come vedete dalla foto, nella sua semplicità, lo sviluppatore ha cercato di rendere più suggestivo possibile il suo gioco. Il gioco contiene, per ora, 20 livelli, ma è un gioco potenzialmente infinito.

Indie SciFi: Codename: Corruption

indie scifi

Codename: Corruption di PolarisGamesDevs è uno sparatutto topdown in stile retro neon in cui bisognerà farsi strada sparando ai nemici che troveremo sul percorso. La particolarità? Le munizioni sono anche la vita stessa del giocatore. Cosa porta questo? A dover razionare i proiettili ed usarli a proprio rischio e pericolo solo per protezione, sebbene, per fortuna, l’energia si ricarichi automaticamente dopo un po’ che non si sta più sparando. Inoltre, questo gioco è stato sviluppato solo da quattro persone che vogliono lasciarlo gratis per sempre dato che è il loro primo gioco, quindi, grandi complimenti per questi ragazzi.

Indie SciFi: Shirobi: The Metal Ninja

indie scifiShirobi: The Metal Ninja è un metroidvenia con grafica a 8bit di NoahNCopeland. La cosa che mi ha incuriosito di questo gioco è che controlleremo un ninja che su un pianeta alieno per salvare suo padre perduto da tempo. Sappiate, inoltre, che questo gioco è stato fatto in 5 giorni durante la GlobalGameJam 2021.

Indie SciFi: Army Base

indie scifiArmy Base di Thunder-Tornado-Studios è un fps horror in cui controlleremo un personaggio che non conosce il motivo della sua presenza in quella cella di prigione né perché tentano tutti di ucciderlo.

Indie SciFi: The Esc4pe

indie scifi

The Esc4pe di José Miguel Sánchez Fernández è un fps che ha sviluppato in un mese giusto per concludere il suo master in Game Development, quindi, non lo migliorerà mai. Ciononostante, il gioco sembra abbastanza interessante. Dovremo sparare agli alieni che ostacoleranno il nostro percorso con diverse armi a nostra disposizione.

Indie SciFi: The Uncertain: Light At The End

indie scifi

Ora, arriviamo al gioco croccante della serata: The Uncertain: Light At The End disponibile su Steam realizzato da ComonGames LLC e Vertex Studio, pubblicato da Meta Publishing. Un adventure game con un gameplay che mi ricorda vagamente Life is Strange, sia per l’inquadratura, sia per il tipo di interazioni che si potrà fare con gli oggetti. Controlleremo due fratelli in un futuro dominato dai robot e dovremo risolvere diversi puzzle e prendere decisioni che potranno cambiare la trama della storia.

Siete anche voi affascinanti dallo SciFi? Allora, vi aspetto sul nostro canale Twitch.

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *