Ninja Theory è in Cerca di Lavoratori! Ecco le Figure Ricercate

Salve a tutti, cari FollowHz!

Avete letto bene: la celebre casa di sviluppo indie Ninja Theory è alla ricerca di programmatori, artisti, designer per chissà quale nuovo gioco.

Ninja Theory: un po’ di Storia

Fondata nel 2000 con il nome di Just Add Monsters, Ninja Theory è stata acquistata dalla Argonaut Games nel 2003. Nel 2018, è stata acquistata da Microsoft.

Come vi ricorderete, Ninja Theory è la creatrice dei seguenti giochi:

  • Kung Fu Chaos per Xbox nel 2003;
  • Nel 2007 tornò alla ribalta su PlayStation 3 con Heavenly Sword;
  • Nel 2010, creò Enslaved: Odyssey to the West per PlayStation 3, Xbox 360 e PC;
  • Ma solo dal 2013 divenne molto popolare col gioco DMC Devil May Cry per PlayStation 3, Xbox 360 e PC;
  • Dopo un gioco per iOS, Fightback, nel 2013, tornò sul mercato nel 2017 con Hellblade: Senua’s Sacrifice per PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch;
  • L’ultimo suo videogioco, invece, nel 2020 è Bleeding Edge per Xbox One e Microsoft Windows.

La capacità nel realizzare videogiochi di Ninja Theory fu premiata proprio con Hellblade: Senua’s Sacrifice nel 2018 con la vittoria nella categoria Indie Studio, Studio of the Year e Writing or Narrative Design al Develop Awards.

Ninja Theory: le Ragioni per Lavorare con Loro

Ninja theory

  • Non ci sono orari di lavoro fissi, ma bisogna rispettare i tempi di consegna;
  • Assicurano un grande benessere fisico e mentale, con una grande copertura medico-sanitaria, iscrizione ad una palestra e accesso ad una consulenza gratuita;
  • Ogni membro del team sarà affiancato da un mentore per identificare i propri obiettivi di sviluppo quotidiano così da migliorare l’intero team;
  • È possibile lo smart working o lavorare nel loro nuovo studio a Cambridge In entrambi i casi, si è supportati dal proprio mentore;
  • Saranno concessi 23 giorni di ferie e un giorno in più per ogni anno di servizio e, per chi si diplomerà allo stato di Master Ninja dopo 10 anni di lavoro, retribuendo quattro settimane ma garantendoti un anno sabbatico;
  • Ospiteranno anche un programma di eventi e attività quali tornei di gioco, sessioni di yoga, raccolte di fondi finalizzate alla beneficenza e sport di squadra.

Ninja Theory: Le Posizioni Ricercate

Ninja Theory

Ogni figura ricercata è suddivisa in categorie più specifiche:

  • Animatori: tra animatori tecnici, animatori di cinematiche e animator leader, si cercherà di dare vita ai modelli di gioco tramite varie tecniche di animazione;
  • Artisti: bisognerà scegliere tra essere un Senior Character Artist e VFX Artist per ideare e creare un modello;
  • Artisti-Tech: i ruoli specifici sono Senior Character Rigger e Rigging and Pipeline TD, altri due ruoli legati alla creazione dei personaggi;
  • Designer: suddivisi in Level Designer, Mechanics Designer, Melee Combat designer e Tecnical Designer che affrontano il gioco da ogni punto di vista;
  • Programmatori: con le figure di Tools Programmer e UI Programmer.

Come notate anche se per un videogioco esistono le figure che tutti noi conosciamo, sappiate che tali figure si dividono in microruoli.

È chiaro che Ninja Theory è fortunata nel poterselo permettere, ma solitamente, nelle case di sviluppo indie più piccole, sappiate che non è sempre possibile e ci si ritrova spesso solo persone che ricoprono tutti i microruoli o addirittura più macroruoli.

Può essere un problema dover assumere più ruoli, ma questo insegna a non separare i settori. Ad esempio il designer è solitamente colui che presenta al publisher il videogioco, ma può essere sostituito da un programmatore se ne ha le capacità, perché ciò che conta sono le abilità personali. Se qualcuno che ricopre un altro ruolo è competente anche di un compito solitamente appartenente ad un altro settore, non c’è alcun problema. Vi sembrerà strana questa mia precisazione, ma vi assicuro che per esperienza diretta nella scuola Event Horizon School che frequento, per molti studenti non è così facile evitare di standardizzare le figure professionali per agio personale.

Ulteriori dettagli sulle figure richieste da Ninja Theory sul loro sito.

Che ne pensate, FollowHz di queste offerte lavorative? Vi candiderete? Fatecelo sapere nei commenti.

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Salve a tutti! Io sono Mr.Watty e studio per sviluppare videogiochi. Sul mio canale, pubblico maggiormente gameplay, ma non solo. Ho diverse passioni che esprimo nei miei “WattVlog”. I videogiochi che troverete sul mio canale sono sia retro che recenti. Gioco a tantissimi generi, ma prediligo quei giochi con la storia più appassionante e intrigante. I miei gameplay sono molto “chiacchierati” perché oltre a giocare, mi piace intrattenervi con mie opinioni, pensieri e riflessioni riguardo a un gioco. In questo modo, potete sentirvi come se foste con me tutti dietro lo stesso schermo per poi leggere le vostre opinioni nei commenti.

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