Game TV: Esplode la Piattaforma per gli E-Sport Mobile!

Salve a tutti, cari FollowHz!

Anche se non siete fan degli eSport, vi consiglio una lettura al seguente articolo poiché vi parlerò di Game TV, una piattaforma con un potenziale rivoluzionario nel campo videoludico-sociale perché non solo permette di creare community eSportive mobile liberamente, probabilmente amministrate da influencers o gamers famosi, bensì, rappresenta anche un ponte per migliorare le proprie capacità nel gaming.

Game TV- Di cosa si tratta

game tv

La piattaforma Game TV è nata dalla diffusione di giocatori e degli eSports in tutto il mondo, e dal bisogno di migliorare le skills di ogni gamers nei propri giochi preferiti.

In poco tempo, è diventata la piattaforma di eSport mobile numero uno al mondo: conta un torneo al minuto in 17 paesi, superando gli 11 milioni di partecipanti.

Nata nel 2018 con sede attuale nella Silicon Valley, ora conta 1000 nuove comunità al giorno che adottano la piattaforma, rendendo Game TV il luogo di ritrovo per ogni giocatori dilettante.

Ma come mai è così amata? Il motivo è che offre tantissime opportunità a tutti i giocatori amatoriali di imparare a giocare a qualsiasi livello di esperienza nelle varie community comunicando sempre tramite chat di testo o vocali.

Inoltre, è possibile anche godersi i video contenuti di giocatori professionisti, di influencer e di vincere fantastici premi.

Game TV ospita tornei in centinaia di comunità in tutto il mondo per oltre 300 fantastici titoli di giochi come Garena Free Fire, Brawl Stars, Clash Royale e Call of Duty Mobile.

Game TV- Competizioni non Solo al Maschile 

game tv

Ma Game TV non pensa solo ai giocatori, bensì anche alle giocatrici. Infatti, riserva tornei tutti al femminile a ritmo settimanale come Free Fire Diva Scrim Wars, per supportare le giocatrici emergenti nei videogiochi e negli eSports.

Game TV- Un Ponte per Professionalizzare i Giocatori Amatoriali

Rosen Sharma, CEO di Game TV, dichiara “Questo è un momento estremamente eccitante per il settore degli eSports. Il numero di nuove persone che giocano ai giochi è notevolmente aumentato, così come il tempo che trascorrono ogni giorno a giocare. Molti giocatori sono dilettanti senza alcuna guida per affinare le proprie abilità negli eSport. Attraverso la nostra piattaforma, infatti, possiamo supportarli, creando un percorso verso i professionisti per gli eSport mobile, promuovendo al contempo una comunità di base”.

Ritik Jain, YouTuber e fondatore di Two-Side Gamers, invece, commenta “Collaborando con Game TV, diamo l’opportunità a molti giovani giocatori di iniziare il loro viaggio con un mentore in ogni fase del percorso. I tornei in live streaming hanno visto grandi impegni da parte del pubblico di giochi amatoriali. Speriamo di dare il benvenuto a tanti giocatori molto giovani e ambiziosi nella nostra comunità”.

Tourney, la AI di Game TV

game tv

Game TV è anche dotato di un assistente virtuale di eSport basato su AI, Tourney, che può eseguire facilmente tornei automatizzati dall’inizio alla fine. L’assistente eSports aiuta le comunità, gli streamer e i contents creator nella creazione di tornei di comunità.

Per questo motivo, i grandi sviluppatori di giochi si stanno integrando con Tourney per creare comunità dinamiche intorno al loro gioco.

Sharma spiega Tourney: “Gli eSport mobile sono in rapida evoluzione e l’attenzione si è spostata da pochi grandi tornei all’organizzazione di migliaia di tornei al giorno per tutti i tipi di giocatori. Usiamo Tourney, il nostro assistente di eSport basato sull’intelligenza artificiale per ospitare più di 1600 tornei al giorno”.

Al momento, Tourney è disponibile per oltre 300 partite e ogni settimana vengono aggiunti altri giochi.

La Diffusione di Game TV

Al momento, Game TV opera da 17 paesi, inclusi USA, Regno Unito, Corea, Giappone, Indonesia, Vietnam, India, Germania, Francia, Italia, Brasile, Russia e Turchia.

Pensate anche voi, FollowHz, che quest’app sia molto utile e interessante? Dite la vostra qua sotto!

5 1 vote
Voto Articolo
Written by
Salve a tutti! Io sono Mr.Watty e studio per sviluppare videogiochi. Sul mio canale, pubblico maggiormente gameplay, ma non solo. Ho diverse passioni che esprimo nei miei “WattVlog”. I videogiochi che troverete sul mio canale sono sia retro che recenti. Gioco a tantissimi generi, ma prediligo quei giochi con la storia più appassionante e intrigante. I miei gameplay sono molto “chiacchierati” perché oltre a giocare, mi piace intrattenervi con mie opinioni, pensieri e riflessioni riguardo a un gioco. In questo modo, potete sentirvi come se foste con me tutti dietro lo stesso schermo per poi leggere le vostre opinioni nei commenti.

Dicci la tua!

1 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x