Corsair e le cuffie wireless per Xbox Series X/S

HS75 XB 61

Cari FollowHz,

L’audio di gioco deve sempre essere ottimale e con l’arrivo della next-gen servono cuffie adatte; una settimana fa Corsair ha presentato le sue cuffie wireless per Xbox Series X/S, le Corsair HS75 XB WIRELESS.

L’azienda Corsair

corsair

Corsair è una azienda statunitense nata nel 1994 che, durante più di vent’anni di attività (quasi trenta) ha cambiato e rivoluzionato più volte il mondo del gaming a livello professionale e non solo.

Nata come pioniera delle DRAM ad alte prestazioni, è passata a produrre e distribuire prodotti gaming ad altissime prestazioni dedicate a gamer, appassionati e atleti eSport.

Corsair ha sempre portato innovazione e design in tutti i suoi prodotti, dalle periferiche come tastiere e mouse, fino al suo Corsair One, un performante PC da gaming, vincendo premi dalla stampa di settore ed entrando nel cuore di tutti noi.

Negli ultimi anni ha acquisito Elgato Gaming, Origin Computers e SCUF Gaming per portare prodotti sempre nuovi e innovativi.

Le cuffie Corsair

corsair

Corsair con le HS75 XB WIRELESS entra a gamba tesa nel mondo gaming next-gen, infatti queste nuove cuffie sono pensate per il gaming su Xbox Series X/S.

Le cuffie riusciranno a collegarsi, senza bisogno di nessun adattatore, alla console in modalità wireless, raggiungendo una qualità audio eccellente e un spazialità perfetta grazie alla tecnologia Dolby Atmos.

Queste cuffie hanno la licenza ufficiale di Microsoft Xbox e si portano dietro la qualità ed il comfort Corsair che le contraddistingue.

Corsair: comfort e qualità

corsair

Corsair, oltre alle altissime prestazioni dei suoi prodotti, sa che questi devono essere pensati per un uso intenso e di lunga durata; detto ciò, i materiali usati sono al contempo sia comodi, che di altissima qualità e durevolezza.

I padiglioni sono estremamente comodi grazie ad un’imbottitura in memory foam viscoelastica rivestita in morbida ecopelle che permette alle cuffie di essere confortevoli anche dopo lunghe sessioni di ascolto, garantite dalla batteria dalla durata di 20 ore consecutive e una portata massima di 9 metri.

Anche la durevolezza e la qualità dei materiali utilizzati è ottima, oltre alla ecopelle che ricopre gran parte dell’archetto, ha nei punti più delicati e sottoposti a stress degli inserti in alluminio che gli garantiscono una longevità eccellente.

corsair

La qualità audio è eccezionale, le HS75 XB WIRELESS sono le prime cuffie Corsair dotate di tecnologia Dolby Atmos per riuscire ad ottenere, in combinazione con Xbox Series X/S, un ottimo audio 3D e una fedeltà del suono il più possibile vicino alla realtà.

Alla base di questa qualità audio ci sono i driver, infatti queste cuffie hanno dei driver audio in neodimio da 50 mm con una sensibilità talmente elevata che ti permette di riconoscere ogni singolo suono anche nei momenti più concitati e frenetici.

Infine, grazie al suo microfono unidirezionale e i comandi a padiglione, comunicare con i compagni di squadra non è mai stato così facile e chiaro; queste caratteristiche, unite ad una latenza pari allo 0, permette in tutta comodità di passare dall’audio di gioco a quello della chat.

Connettività e compatibilità delle cuffie Corsair

Corsair, insieme a Microsoft, ha reso la connessione tra Xbox e cuffie semplicissima, infatti grazie a Xbox Wireless Technology queste cuffie riescono a collegarsi velocemente e garantire un tempo di risposta pressoché immediato. Queste cuffie riescono a collegarsi anche ai PC con Windows 10 grazie ad un ricevitore wireless (venduto separatamente).

Per garantire l’audio spaziale Dolby Atmos su PC, inoltre, bisognerà pagare il software Dolby Access e la differenza si sente.

Corsair ha fatto centro?

corsair

Corsair non delude mai e con queste cuffie le aspettative, già molto alte, sono state rispettate.

Queste cuffie potrebbero veramente fare la differenza tra un’audio 3D base e quello Dolby Atmos, grazie alla spazialità molto definita e a 360° le prestazioni nei giochi online cresce molto e la comodità e possibilità di muoversi liberamente danno a queste cuffie una marcia in più.

Nota di merito all’autonomia molto estesa che permette lunghe sessioni di gioco senza vincoli e, grazie alla comodità di archetto e padiglioni, non stanca la testa.

Apprezzo molto il fatto che per collegarsi alla console non serva occupare una porta USB, meglio se questa funzione fosse supportata anche dai PC dotati di connettività wireless come la maggior parte dei portatili, ma purtroppo così non è.

Nel complesso, Corsair HS75 XB WIRELESS, è una cuffia di altissima gamma che promette molto e da anche di più, le tecnologie impiegate sono all’avanguardia e puntano già al mercato next-gen e al gaming professionistico e competitivo.
Se dovessi dare un voto, darei un 9/10, per la mancanza di una connettività completa verso i PC, per il resto è perfetta.

Cosa ne pensate?

Una cuffia del genere potrebbe portare giovamenti anche a XBOX?

Quali altri prodotti del marchio consigliate?

0 0 vote
Voto Articolo

Diteci la vostra!

0 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x