Rainbow Six Siege: Sugar Fright! L’evento di Halloween su R6

rainbow six siege sugar fright

Salve GameHz!  

Non sapete cosa fare ad Halloween? Tranquilli ci pensa il mondo videoludico a risolvere ogni dilemma! Da Rainbow Six Siege, passando per Fortnite e finendo su Rocket League (e altri ancora), possiamo trovare tanti eventi, sfide e novità tutte riguardanti il giorno della vigilia di Ognissanti. 

Tra i numerosi eventi, quello che mi ha colpito di più è quello realizzato da Ubisoft per Rainbow Six Siege: Sugar FrightCaccia al dolcetto! Andiamo a scoprirlo nel dettaglio. 

L’INCUBO DI FROST 

L’evento inizia con una piccola cutscene che mostra la nostra bellissima Frost appisolata su un comodo divano con un leccalecca in mano e ci fa entrare nello stranissimo sogno che sta facendo: Frost si risveglia su delle scale e vede una pimpante e armata Ela-pupazzo che la invita ad alzarsi e ad unirsi alla battaglia in una mappa fatta di caramelle, dolcetti e bombe!

I NUOVI PERSONAGGI DI RAINBOW SIX SIEGE  

Sono solamente 10 gli operatori presenti nello strano sogno di Frost. Tutti gli operatori sono diventati pupazzi e vengono divisi in due squadre: gli Scherzosi e i Golosi. 

La squadra degli Scherzosi è formata da 5 attaccanti:  

  • IQ, il Pupazzo ambizioso;  
  • Zofia, il Pupazzo indomito;  
  • Nomad, il Pupazzo risoluto;  
  • Capitão, il Pupazzo autorevole;  
  • Thermite, il Pupazzo burlone. 

Mentre il team avversario è formato da 5 difensori: 

  • Frost, il Pupazzo instancabile;  
  • Pulse, il Pupazzo assorto; 
  • Ela, il Pupazzo impetuoso; 
  • Castle, il Pupazzo diplomatico;  
  • Goyo, il Pupazzo umile. 

Rainbow Six Siege

COME SI GIOCA? 

La modalità Sugar Fright trasforma Rainbow Six Siege in un avvincente deathmatch a squadre: i due team composti da 5 operatori dovranno sfidarsi a suon di proiettili e granate per riuscire a raccogliere dei pezzi di dolci lasciati cadere dai nostri nemici: i Golosi dovranno raccogliere pezzi di torta mentre gli Scherzosi si accontentano di sacchetti pieni di dolcetti. 

Questa emozionante battaglia avviene in un’inquietante mappa chiamata Quartiere e ogni round dura 10 minuti. La vittoria può avvenire in due modi: vince il primo team che riesce a raccogliere 50 pezzi di torta/dolcetti oppure, se nessuna squadra ha raggiunto l’obbiettivo prefissato, vince chi allo scadere del tempo ha accumulato più “zuccheri”. Ogni giocatore può raccogliere il pezzo di dolce fatto cadere dall’alleato per non far guadagnare punti agli avversari. 

Rainbow Six Siege

L’equipaggiamento che abbiamo a disposizione è uguale per entrambe le squadre e per tutti gli operatori, come arma primaria possiamo scegliere tra: R4-C degli FBI SWAT, AK-12 degli Spetsnaz e il C7E usato dai canadesi. Le armi secondarie sono quelle classiche degli operatori e gli equipaggiamenti speciali prevedono granate e granate accecanti che si ricaricano con il passare del tempo. Non sono disponibili trappole o equipaggiamenti speciali.
Anche le armi cambiano aspetto nell’incubo di Frost: graficamente ci sembra di usare armi fatte di pasta frolla e per di più non spariamo proiettili ma bensì caramelle e sia le granate che gli accecanti, quando esplodono, rilasciano un fumo tutto colorato. 

In questa modalità neanche la morte ci ferma: ogni volta che moriamo ci bastano 5 secondi per ritornare in vita nella nostra base e nel mentre possiamo essere di supporto per i nostri alleati. 

Rainbow Six Siege

COLLEZIONE SUGAR FRIGHT 

Per questo evento sono state pensate e create ben 32 skin e possono essere nostre tramite i classici pacchetti che cambiano anche loro aspetto. Un pacchetto ci viene regalato dalla Ubisoft appena accediamo al gioco. Se vogliamo conquistare altri pacchetti possiamo completare le sfide presenti nel Ubisoft Club, vincerli giocando oppure possiamo acquistarli nello store al costo di 300 crediti R6 o 12.500 Fama; mentre se ci piace in particolare la personalizzazione di uno dei dieci operatori dell’evento possiamo comprare tutto il pack al costo di 1680 crediti.  

L’evento Sugar Fright sarà disponibile fino al 10 novembre. 

Rainbow Six Siege

Tra i tanti eventi a cui sto giocando in questo periodo, Sugar Fright è quello che mi sta facendo divertire di più, sono anche un po’ di parte lo ammetto. Vedere alcuni dei miei operatori preferiti trasformati in pupazzi mi ha lasciato abbastanza perplesso, anche perché mi dispiace ucciderli per poter vincere. La cutscene iniziale è divertente però la possibilità di non poterla saltare la rende noiosa dopo un tot di partite.  Durante la partita sentiamo Frost dire frasi di incoraggiamento anche se il nostro operatore è diverso, sarebbe stato carino se ci fosse stato il doppiaggio di tutti gli operatori o almeno una voce maschile e una femminile per differenziare gli operatori. 

Siete pronti a fare il carico di zuccheri? Qual è il vostro operatore preferito? 

 

  

0 0 vote
Voto Articolo

Diteci la vostra!

0 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x