Salve a tutti, cari FollowHz.

Oggi, ci è arrivato il presskit di questo nuovo indie che promette di essere molto originale nel suo campo videoludico. Nonostante il titolo sembra molto difficile da ricordare, la trama che ci hanno anticipato appare molto intrigante: due personaggi molto diversi cercheranno di smascherare una cospirazione globale.

I due Protagonisti

Chi sono questi due protagonisti? Scopriamoli insieme:

IndieItaliano

Travis Levinson è il protagonista maschile di Triade miR-941, “Genio infelice” con capacità intellettive brillanti, che pur permettendogli di raggiungere nuove vette e aprirgli potenziali porte, si trova costantemente arginato in una condizione di infelicità e tormento.

Un personaggio che predilige la riflessione e la solitudine mostrando un certo distacco rispetto alle abitudini sociali, proponendosi sfrontato e alle volte provocatorio.

Dotato di un’immaginazione selvaggia con una marcata natura ossessiva, quest’ultima lo spingerà sin dalla tenera età oltre qualsiasi visione consueta, analizzando casi strani, inspiegabili, paranormali e bizzarri.

Il pensare fuori dagli schemi è la sua dote migliore, analitico quanto un campione di scacchi che in perfetto anticipo legge alla perfezione le successive mosse degli avversari.

Estremamente perspicace capisce le situazioni più complesse e il loro concatenarsi, mentre tutti quelli che lo circondano magari dubitano delle sue idee, ritenendolo complicato nel suo modo di pensare.

La sua genialità e infelicità lasciano spazio a pochissime cose, dando così priorità alle sofferenti vicende personali e familiari che lo hanno segnato in passato e che continueranno a influenzare in modo invasivo tutto il suo percorso.

Dopo la misteriosa morte della madre e l’allontanamento della sorella Christine, saranno le sue stesse passioni per il soprannaturale, tra visioni e indizi, che lo condurranno verso una realtà completamente inaspettata.

Assecondando il richiamo del sapere, Travis intraprenderà il cammino verso i segreti più oscuri dell’esistenza umana;

IndieItaliano

La seconda è Abigail McKay: una giovane donna affascinante e intelligente, che ben conosce le potenzialità delle parole.

Attratta dal contesto sociale che la obbliga a confrontarsi con gli altri costantemente, si definisce un “animale” sociale, con un intrinseco desiderio di curiosità, che si lega in maniera quasi indissolubile alla volontà di sapere tutto ciò che accade nel mondo.

Questo fa di lei una giornalista con la missione di raccontare la realtà che la circonda, convinta sostenitrice della battaglia contro le minacce e le “querele bavaglio” che ostacolano il racconto di verità scomode.

Determinata ed intraprendente sempre pronta a portare sul “tavolo da lavoro” punti di vista differenti e a volte diametralmente opposti rispetto a quelli proposti dal caporedattore.

Il suo percorso seguirà la sua immensa passione, impegnata come reporter di prima linea, che la porterà in cerca di scoop.

Inutile dire che l’incontro con Travis, lui aperto a possibilità più fantasiose ed estreme, lei più professionale e razionale, farà di loro un abbinamento avvincente.

La Grafica

Se la grafica non vi stupisce ancora, sappiate che lo farà appena saprete che questo videogioco sarà sviluppato da solo due persone grazie ad una campagna di Kickstarter. Inoltre, è tra i loro piani aggiungere anche un’esplorazione dei fondali marini sia con imbarcazioni che a nuoto.

Indie Italiano

SciFi

Il Gameplay

Il videogioco sarà un Open World, perlopiù in terza persona, ma con delle fasi di gioco anche in prima persona. Gli ambienti di gioco saranno tetri e angusti, pronti a trasmettere claustrofobia, ed anche molto suggestivi come tramonti sul lungomare.

Come un qualsiasi Open World che si rispetti, sarà possibile spostarsi con le vetture sia che per seguire missioni che richiedono inseguimenti mozzafiato sia che per ammirare, semplicemente, meglio il paesaggio. Nei garage, inoltre, sarà anche possibile customizzare la propria auto sia per semplici skin sia che per cambiare le prestazioni del motore.

Bisognerà stare attenti perché, durante i tragitti, i veicoli potranno fermarsi per qualsiasi motivo realistico, dal semplice esaurimento di benzina ad un guasto più serio al motore. Il giocatore potrà sviluppare, nel corso del gioco, l’abilità di “riparazione di base” per agevolare la propria esperienza videoludica.

Gli urti non sono troppo realistici, in modo tale da permettere un minimo di divertimento da parte del giocatore, ma non troppo.

Saranno disponibile in gioco diversi tipi di armi a partire dalle classiche pistole, passando ai fucili a pompa fino ad arrivare ad armi d’assalto. Presente l’abilità da progredire per l’utilizzo di esplosivi e taniche di benzina per far saltare in aria auto o punti di accesso altrimenti inutilizzabili.

Horror

Ma le missioni non saranno solo all’insegna della confusione più sfrenata, infatti, si alterneranno anche missioni più stealth per combinare il tutto con l’horror ed ottenere una bella sensazione di tensione. Le missioni, inoltre, non saranno mai banali, ma arricchite da casi e fenomeni inspiegabili.

I nemici saranno sia umani che alieni che reagiranno ognuno in modo diverso.

Scifi

Le Ambientazioni

Triade miR-941 sarà caratterizzato anche da ciclo giorno e notte, cambiamento climatico, riflessi in realtime, effetti atmosferici che interagiscono con l’ambiente ad esempio: bagnare persone e oggetti per poi asciugarsi completamente dopo un temporale o una nevicata, ombre e luci sono tutte gestite in realtime.

Horror

Ma Chi Sono gli Autori di Questo Capolavoro?

Pixofamily Game Studios è un team formato da due sole persone: una GameDesigner e uno sviluppatore. Triade è un progetto nato dalla passione comune dei videogiochi, dal desiderio di mettersi alla prova, ma soprattutto per essere degli esempi concreti di ciò che si può realizzare con tanto studio e fatica.

Ci hanno raccontato che è stato un progetto che ha tirato fuori paure, discussioni, confronti al fine di far emergere talenti, soddisfazioni, risate e un solido legame.

Probabilmente non sono dei colossi del mercato e sembra conoscano i loro limiti.

Abbiamo per voi anche il suggestivo trailer di gioco:

Per ulteriori informazioni, ecco il loro sito web da tenere d’occhio spesso poiché mostrano in percentuale e in tempo reale a che punto è ogni aspetto dello sviluppo del gioco: https://www.triade.games/

Triade miR-941

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *