Rainbow Six Siege: Shadow Legacy! Ecco i nuovi aggiornamenti

Salve GameHz!  

Dopo l’attesissimo Ubisoft Forward avvenuto nella giornata di ieri è uscito, all’insaputa dei giocatori e delle varie fanpage,  il nuovo aggiornamento di Rainbow Six Siege. Shadow Legacy è il nome della nuova operazione del gioco sparatutto tattico in prima persona marchiato Ubisoft che, oltre a portare con sé gustose novità, dà il via alla 3° stagione del 5° anno di Rainbow Six Siege. 

Rainbow Six Siege: Zero 

Prima delle varie novità è l’introduzione del nuovo operatore Sam Zero Fisher che è stato presentato con un trailer insolito rispetto a tutti gli altri: il video di presentazione ci mostra quella che sarà la sua abilità nel gioco, ma la cosa particolare è la grafica del video che ha uno stile cartoon, quasi a ricordare un anime! 

Cos’ha di diverso dagli altri operatori?  

Possiamo dire che Zero è il primo operatore membro dello Staff operazioni Rainbow (ROS) e poi è il primo attaccante che proviene da un altro titolo Ubisoft: Splinter Cell.

Cerchiamo di conoscerlo meglio!  

 Rainbow Six Siege

Fisher è al momento il più anziano tra tutti gli operatori di Rainbow Six, anche più vecchio del nostro amato (o odiato in certe situazioni) Khaid. È un operatore dalle statistiche ottime: ha 2 punti corazza e 2 punti velocità, quindi è possibile usarlo in svariate tattiche e diverse mappe. L’arma principale è quella classica del suo vecchio titolo ovvero un SC3000K mentre la secondaria è una mitraglietta MP7. Possiamo scegliere di usare come gadget o le granate a frammentazione oppure una claymore. La particolarità si trova nella sua abilità unica: uno “spara telecamere” chiamato LANCIATORE ARGUS. Argus permette di piazzare delle telecamere in diversi punti della mappa e ,in caso di necessità, è possibile cambiare il lato della parete in cui sono posizionate, tutto questo è fattibile perché queste telecamere hanno l’abilità di perforare il muro e danno la possibilità al caro Sam, e a noi che lo gestiamo, di avere il controllo visuale su più punti nella zona dell’obbiettivo! 

Nuovo aggiornamento per Chalet!

Come ogni aggiornamento non poteva mancare la rielaborazione di una mappa e ,per questa stagione, è toccata a Chalet. Cosa è cambiato nella nostra bella casa in mezzo alla neve? Le modifiche portate sono state lievi e per di più sono state fatte per creare un giusto bilanciamento nei vari punti dove si trovano gli obbiettivi e le bombe. Secondo il sito ufficiale di Ubistoft le modifiche più consistenti si trovano nella Camera da letto e in Ufficio. Le scale che conducono di sopra dal piano terra sono state spostate per collegare la Stanza trofei con un nuovo ambiente che sostituisce il balcone adiacente alla Camera matrimoniale: il Solarium. Il Bagno non è più direttamente collegato alla Camera da letto e funge adesso da punto di rotazione.  Altre modifiche di rilievo includono l’ampliamento del Mezzanino per collegarlo al Balcone ufficio (dove la maggior parte delle finestre sono state bloccate), l’accesso al tetto tramite appigli per rampino e la Cantina, che non è più suddivisa in due ambienti. 

Rainbow Six Siege

Miglioramento del gameplay

Tra le varie novità per migliorare il gameplay e farci vivere esperienze di gioco sempre più belle troviamo: 

  • Un nuovo sistema di ping chiamato PING 2.0 che ci permetterà non solo di identificare gli operatori attraverso i loro gadget ma anche di capire quale membro della squadra sta pingando tramite una numerazione crescente. Unico punto a sfavore è quello che, se usiamo il controller, il tasto del ping è stato invertito con quello del selettore di fuoco.  
  • Ban Mappa: all’inizio di ogni partita vengono mostrate 3 mappe e viene chiesto ai giocatori di decidere in quale non vogliono giocare, un po’ come si fa con gli operatori. In caso le due squadre votino la stessa mappa, verrà scelta casualmente una delle due rimaste; invece se vengono votate due mappe diverse si giocherà sull’ultima rimasta. 
  • Colorazioni delle ottiche per i daltonici attivabili attraverso una nuova scheda presente nel menù chiamata Accessibilità. 
  • Nuovo gadget secondario: Carica da irruzione pesante. Questa carica permette agli assalitori di aprire varchi attraverso un’esplosione che è in grado di perforare anche le barricate.  Rainbow Six Siege
  • Dieci rinforzi disponibili: i difensori non avranno più due rinforzi per operatori ma ben dieci rinforzi disponibili per tutta la squadra così da non dipendere da altri giocatori in caso di abbandono per esempio.
  • Squadra finder: un nuovo sistema che permette ai giocatori di trovare persone con le loro stesse statistiche per creare partite più equilibrate.  
  • Riduzione prezzi degli operatori: come ogni stagione gli operatori più vecchi scendono di prezzo. In questa stagione il prezzo di Maverick e Clash sarà ora di 15.000 punti Fama o 360 crediti R6 mentre quello di Ying, Lesion ed Ela verrà ridotto a 10.000 punti Fama o 240 crediti R6. 

Al momento non posso dare ancora un parere preciso sul nuovo operatore, posso solamente dire che rispetta in pieno le aspettative e con un buon gioco di squadra si possono creare tattiche impensabili. L’abilità di Sam ricorda un pò quella di Valkyrie ma potenziata e devo dire che si abbina perfettamente con il personaggio della vecchia saga Ubisoft. Da amante di questo gioco non mi aspettavo l’uscita della nuova season così dal nulla senza essere annunciata anche se sono contento di questa “sorpresa” da parte di Ubisof! Vi ricordo che all’interno del gioco è presente un Battle Pass da 70 livelli che ci permette di ottenere skin uniche, pacchetti di gioco e crediti.  

Rainbow Six Siege

Se vi siete persi l’Ubisoft Fortward potete dare un’occhiata al nostro articolo dedicato interamente all’evento.  

Cosa ne pensate del nuovo aggiornamento? Qual è il vostro operatore preferito? Vi trovate meglio in attacco o in difesa?     

5 1 vote
Article Rating

Dicci la tua!

0 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x