Salve GameHz,

Conoscete Takeshi’s Castle, Wipeout o Ninja Warrior? Bene ora prendete il famoso gioco televisivo e create un videogioco alla portata di tutti. Penso sia stata questa l’idea avuta da Mediatonic, casa sviluppatrice londinese, quando hanno pensato al loro nuovo titolo: Fall Guys. Fall Guys

 

Fall Guys non è altro che un Party Game in stile Battle Royal MMO in terza persona, un insieme di generi che funzionano bene tra loro. Il gioco è diviso in diversi mini-giochi con diverse mappe e non è presente nessuna storia Single Player, anzi, alcune sfide devono essere svolte in squadra (come ogni party game). Il personaggio che usiamo, un omino di gomma che si muove in modo buffo, può essere modificato a nostro piacimento cambiandone il colore, l’espressione facciale e mettendo costumi. Alcune personalizzazioni sono già presenti nel gioco mentre altre possono essere sbloccate attraverso un Pass Battaglia gratuito o con la moneta del gioco. Per vincere bisogna essere il primo a finire ogni minigioco o essere l’ultimo sopravvissuto come tutti i battle royal, però, in questo caso, non c’è presenza di armi o violenza in generale ma solo di risate e divertimento. 

Il gameplay è molto semplice ma coinvolgente: ogni partita inizia con un massimo di 60 concorrenti, che saranno ridotti di round in round fino ad arrivare alla sfida finale, quasi sempre dedicato ad un massimo di 12 giocatori. In totale, le sfide da affrontare in una partita sono 5 e sono scelte casualmente tra quelle messe a punto dagli sviluppatori. Le sfide di gioco sono 24 e si dividono in 4 categorie: 

  1. Corsa: ogni giocatore deve correre lungo una mappa e cercare di arrivare prima degli altri, le mappe sono piene di ostacoli come pale che girano, turbine o scivoli giganti;  
  2. Sopravvivenza: I giocatori devono schivare determinati ostacoli per riuscire a sopravvivere e non cadere fuori dalla mappa;  
  3. Gioco di Squadra: i giocatori vengono divisi in 3 squadre (blu, giallo e rosso) e la squadra che totalizza meno punti viene eliminata. 
  4. Finale: la sfida finale dove gli ultimi partecipanti devono dare il massimo per riuscire a vincere.  

Fall Guys

Un punto a favore di questo gioco è la facilità dei comandi infatti per giocare ci servono solo pochi tasti tutti ovviamente modificabili: 

Comandi 

Console

Pc 

Salto 

X 

Barra Spaziatrice 

Tuffo 

Quadrato 

E 

Interazione 

R2 

Maiusc 

Visuale 

Analogico destro 

Mouse 

Movimento 

Analogico sinistro  

W A S D 

Fall guys dà anche la possibilità di giocare con gli amici formando squadre da massimo 4 persone ma solo nella lobby poiché durante la partita ogni giocatore viene visto come singolo. 

Il gioco è disponibile per PS4 (gratuito con il PS Plus) e Steam al prezzo di 19.90€.  

Un battle royal che rompe gli schemi classici di questo genere, un gioco per divertirsi; ecco perché Fall Guys merita tanto. Graficamente attraente con colori vivaci e personaggi simili a dei Barbapapà, un gameplay semplice ma con partite dinamiche che possono cambiare in un istante a causa dei mille ostacoli presenti sulla mappa! Personalmente parlando uno dei giochi più divertenti a cui abbia mai giocato, non stanca mai! Spero che esca presto per le altre console e che vengano aggiunte altre modalità e nuove mappe.

Che ne pensate di questo gioco? Può superare ogni altro Battle Royal?   

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *