Salve GameHz, Protocollo M.U.T.E. è il nome scelto per il nuovo evento a tempo limitato per la seconda stagione dell’Anno 5 di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege rilasciato nella giornata di ieri da Ubisoft.

L’evento prevede una rivisitazione della modalità Area Sicura portando il giocatore a giocare in un’ambiente futuristico con una rivisitazione della mappa Torre e durerà due settimane dal  4 agosto fino al 17 agosto.

Rainbow Six Siege

In questa modalità 5 contro 5 gli assalitori cercano di disattivare il Protocollo M.U.T.E. mentre i difensori devono resistere e difendere varie zone della mappa ad ogni costo.
Elemento interessante del nuovo evento di Rainbow Six Siege è il Morphing che consente agli assalitori di “teletrasportasi” attraverso i droni passando da Operatore a Drone entrando e uscendo dagli Strumenti di Osservazione. Ogni attaccante ha a disposizione ben 99 droni per spostarsi attraverso la mappa e creare nuove strategie per sorprendere gli avversari. Mentre dal lato dei difensori gli Operatori possono spostarsi velocemente in diversi punti della mappa entrando nelle telecamere anti proiettili e viaggiare attraverso la rete. Attenzione però, non tutti gli Operatori possono essere usati, infatti Twitch, Thatcher, Mozzie, Mute, Maestro, Valkyrie, Dokkaebi, Echo, Goyo, Clash, Montagne, Blitz e Caveira non saranno disponibili.

Rainbow Six Siege

Collezionabili 

Ubisof ha pensato anche a chi ama skin, ciondoli e rendere unico il proprio Operatore. Durante l’evento saranno disponibili 26 oggetti per Jackal, Lion, Ying, Kapkan, Mira, Mute, Oryx e Vigil.  Come sempre questi oggetti si possono trovare sia nei pacchetti dell’evento ottenibili tramite le vittorie in gioco oppure acquistabili con  300 Crediti R6 o 12500 Renown l’uno nella sezione “Pacchetti” della schermata Home, oppure possono essere acquistati in Bundle nella sezione Shop per 1680 Crediti R6 l’uno e per chi ha acquistato il Pass Anno 5 c’è uno sconto del 10%. 

Personalmente questo evento mi sta piacendo, hanno saputo gestire un nuovo tipo di ambiente alla perfezione creando scenari giusti e skin simpatiche sia per le armi che per gli operatori. Il Morphing è stata una trovata geniale, nelle prime partite si ha qualche piccola difficoltà a capirlo però poi diventa uno strumento divertente e se si lavora in team si possono creare tattiche fantastiche. Per me questa modalità potrebbe restare come Modalità di Gioco e magari riuscire a creare un gameplay tale da riuscire ad implementare anche gli operatori che mancano aumentando la difficoltà per gli assalitori con Mute e per i difensori con Twitch. 

Voi ci avete già giocato? Cosa ne pensate? Quale operatore usate di più?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *