Home » Attività » Playstation Plus compie 10 anni: Resoconto del servizio.

Playstation Plus compie 10 anni: Resoconto del servizio.

Bentornati cari FollowHz,

State pronti per esplorare l’ignoto!!!

Il Playstation Plus compie 10 anni, e per onorare questo speciale anniversario, noi di 4Gamehz vi proponiamo un resoconto del servizio. Non si tratta di un semplice report di numeri e riconoscimenti, ma di una vera e propria celebrazione, volta ad evidenziare lati positivi e negativi del Playstation Plus. Le speranze per il futuro sono tante, e gli ottimi risultati ottenuti fin’ora potrebbero essere amplificati mediante qualche semplice accorgimento.

Tutte queste valutazioni si concentreranno su marketing ed utenza, senza entrare nel dettaglio tecnico o sul lato ben più concreto del Playstation Plus. Questa scelta si pone come un modo per evitare che quest’onorevole festeggiamento possa evolversi in polemiche o esagerazioni. Tenete a mente che stiamo studiando metodi efficaci per trattare anche quest’argomeno, quindi rimanete sintonizzati.

Intanto direi di addentrarci in questo mondo di abbonamenti e videogiochi regalati, in modo da dare degno onore al Playstation Plus. 

Iniziative 10° Anniversario

Playstation Plus

Le iniziative che concernono il 10° Anniversario del Playstation Plus sono pienamente convincenti e potrebbero coinvolgere ogni tipologia di utente della console Sony. Non si parla solo dei giochi gratuiti qui sopra osservabili, incredibili scelte che spaziano dal moderno e attuale NBA 2K20 al più vecchio ma appassionante Rise of The Tomb Raider, ma sopratutto di minigiochi e tornei competitivi. 

Infatti è stato aperto recentemente un sito in cui, totalizzando buoni punteggi ad un simpatico minigioco, si può avere la possibilità di vincere abbonamenti Playstation Plus. Instant Win si alternano a sole 10 sottoscrizioni annuali, che gli utenti già abbonati potranno sperare di vincere. 

E per i fan e grandi giocatori di NBA 2K20 potranno partecipare ad una Special Cup, i cui lauti premi sono entusiasmanti. Ovviamente il tutto si traduce in un’enorme mossa di marketing, che risulta simile alle tante iniziative già portate avanti per i più forti brand del dipartimento videoludico di Sony. Nonostante ciò, queste occasioni attirano utenza e continuano a funzionare brillantemente. 

Positività del servizio

Playstation Plus

Il Playstation Plus risulta vincente, in molte sue forme. Un dato di fatto confermato dai seguenti dati, e il cui successo si incentra sia sul lato grafico e che sul comparto comunicativo. L’annuncio dei nuovi giochi gratuiti del Playstation Plus è divenuto un appuntamento mensile e molto atteso, perfettamente integrato nel canale Youtube della compagnia. Inoltre poter osservare colori vividi che accentrano l’attenzione dello spettatore, unendo il tutto con un corretto posizionamento nello store della sezione dedicata, hanno da sempre dato alte probabilità di successo al Playstation Plus. 

Con questo non voglio assolutamente sminuire il lavoro svolto da Xbox con il suo Live Gold, in quanto anch’esso possiede delle peculiarità che mancano al Playstation Plus, ma nonostante questo lo vedo come un servizio secondario, su cui Xbox non punta marketing e che non supporta, piazzandolo qua e là nelle promozioni. Colori spenti, annunci anonimi e poco appassionanti rendono il tutto perfettamente trascurabile. Un elemento che, però, nel tempo, potrebbe divenire un’arma con cui ribaltare la Next-Gen.

Criticità del servizio

Playstation Plus

Ovviamente ad un ottimo rapporto con il pubblico non si possono non affiancare delle criticità altamente prevedibili. Il Playstation Plus ha visto nella sua storia mesi poco internazionali e fortemente monotoni, facendoci rimpiangere i soldi spesi per il servizio. Inoltre, tralasciando questi regali mensili, le motivazioni che ci potrebbero spingere verso l’acquisto di un abbonamento sono pochi e non sufficienti. 

Problemi facilmente risolvibili, dato che in mesi poco coinvolgenti si potrebbero distribuire ulteriori videogiochi, scanditi nelle settimane, e per incentivare gli acquisti si potrebbero aggiungere piccole chicche casual/nostalgiche, ispirandosi al resto dei concorrenti del mercato. Retroconsole, ulteriori contenuti per i free to play e sorprese inaspettate, uniche possibilità per consacrare il Playstation Plus, già di per se solido e conveniente. 

Cosa ne pensate? Siete felici per il Playstation Plus? Fatecelo sapere nello spazio riservato ai commenti. 

0 0 vote
Article Rating

Dicci la tua!

0 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x