Like Me Like a Joker: Nuova puntata con la storica voce di Joker!

Salve a tutti i nostri FollowHz!Sta per arrivare sui nostri schermi un nuovo episodio della fan web series “Like Me Like a Joker – The Joker Web Series”, ispirata al mondo DC Comics e con protagonista il villain più famoso, Joker.

La serie è interamente girata a Catania, trasformata in Gotham City; in particolare, il nuovo episodio è stato girato interamente alle Ciminiere (in cui annualmente si svolge la fiera del fumetto Etna Comics), noto centro fieristico della città etnea che sarà nella serie lo stabilimento Ace Chemicals.like me like a jokerIl nuovo episodio, il quinto della seconda stagione, in uscita il 23 Giugno sul canale YT della serie, ha una grande novità che siamo sicuri piacerà a tutti i fan italiani del nostro Uomo Pipistrello. Per la prima volta a doppiare in una versione Live Action di Joker e Batman, ci saranno Riccardo Peroni e Marco Balzarotti, ovvero le voci storiche dei due personaggi nei videogiochi e nelle serie animate legate all’universo DC.

I due celebri doppiatori hanno voluto dare supporto al progetto e regalare questa partecipazione a tutti i fan della community di Batman Italia e della serie. Inoltre questo episodio dal titolo A Dead Joke rappresenta un omaggio alle origini del Joker narrate in The Killing Joke, e sarà il primo di un blocco di tre episodi che chiuderà la seconda stagione di Like Me, Like a Joker.

Like Me, Like a Joker è una serie web totalmente made in Sicily scritta e diretta dal regista catanese Bruno Mirabella, prodotta dall’associazione culturale Burattini Senza Fili e distribuita sin dal 2014 su Youtube.
L’associazione nasce come compagnia teatrale nel 2006, ha recentemente compiuto 14 anni, e dopo molti anni di attività teatrale e cortometraggi si dedica dal 2014 alla produzione della serie insieme ad altri progetti audiovisivi.

La serie ha ricevuto diversi premi internazionali e nazionali, da Miami a Roma e più volte è stata inserita tra le migliori 50 web series della World Web Series Cup. like me like a joker

In nomination in molti festival internazionali, per la sua seconda stagione ha ricevuto “Best Directing” dal Seoul Web Fest, “Best Make Up” dall’Apulia Web Fest, “Best Production Design” dal Sicily Web Fest e “Best Actress” dal Bilbao Seriesland.

Prezioso il supporto di enti pubblici della città di Catania, quali La Catania Film Commission, la provincia regionale di Catania e l’A.R.N.A.S. Garibaldi. Grazie al loro sostegno abbiamo mostrato le location caratteristiche della città sotto un altro punto di vista: le vicende della famiglia Wayne sono state infatti girate tra il Castello di Nelson a Bronte, il Monastero di San Nicolò l’Arena, il museo civico del Castello Ursino e la piazza Vincenzo Bellini con il suo magnifico teatro. Inoltre scene di azione sono state girate alle Ciminiere di Catania, nella sede centrale della provincia e all’ospedale Garibaldi Nesima.

La serie rientra nel genere thriller psicologico e drama, ricca di scene d’azione.
Inoltre alterna personaggi in carne ed ossa ad animazioni e illustrazioni. Tecniche utili al regista per narrare della follia di cui Joker è testimone e rappresentante, filo che lega i protagonisti tra presente, passato e futuro.

Facebook
Instagram

0 0 vote
Article Rating

Dicci la tua!

0 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x