Stadia Connect Aprile 2020: “Freddo Antipasto”

Bentornati cari Followhz,

State pronti per esplorare l’ignoto!!!

Google Stadia ha aperto le danze per la Stagione degli Annunci, organizzando un suo personalissimo Stadia Connect, il 28 Aprile 2020. Un evento tutto basato sul rinfoltire il catalogo del servizio di Google Stadia, senza sbilanciare eccessivamente le novità mostrate, con una timida diretta. 

La mancanza di possenti Tripla A si è fatta abbondantemente sentire, e gli indie presentati non sono stati abbastanza per convincere il pubblico ad accaparrarsi l’abbonamento a Stadia Pro, ancora povero rispetto ai concorrenti sul mercato. 

Dunque andiamo a valutare e giudicare ogni annuncio singolarmente, assegnando i Best of The Show e speculando sulle future possibilità della “Console” di Google. Tuffiamoci dunque nel mondo dello streaming, studiando le mosse strategiche optate per questo Stadia Connect. 

Introduzione – Voto: 7,5

Stadia Connect

L’inizio della diretta ci presenta completamente il nuovo stile di presentazioni che alle quali potremo assistere nelle prossime settimane. L’uso abile e conciso delle videochiamate permette fondamentalmente di simulare un incontro dal vivo, o quanto meno di riuscire ad integrare un appassionate commento audio a scene e trailer incredibili

Oltre ciò molto intrigante lo sviluppo delle scene animate e l’ottima presentazione delle piattaforme disponibili. Nulla di esplosivo, ma che riesce a coinvolgere lo spettatore ed invogliarlo così di continuare la visione, in attesa di news interessanti. 

Doom Eternal Accolades Trailer – Voto 7,5

Stadia - Doom Eternal

Prima di passare verso nuovi titoli presentati, era d’obbligo mostrare il nuovo cavallo di battaglia di Stadia, il neo uscito Doom Eternal. Il trailer scelto è proprio il più cinematografico tra tutti, una presentazione dei voti della critica ricca di gameplay e magnifici scenari in game. 

La bellezza del prodotto viene dunque valorizzata, e il tutto permette di mostrare la forza rivoluzionaria del grande catalogo di Google Stadia, facendo in questo modo presagire un futuro molto interessante per il servizio.

Octopath Traveler su Stadia – Voto 7,5

Stadia - Octopath Traveler

Altra interessante aggiunta al catalogo Stadia è Octopath Traveler, un progetto che su Nintendo Switch ha ottenuto larghi consensi, mentre si prepara ad approdare in maniera immediata e sorprendente nel catalogo di Stadia, presentando una vena di Gioco di Ruolo nell’ambito di tanti action divertenti.

Unica pecca di quest’annuncio il riciclo di trailer già visti, mancando così di inventiva, senza personalizzazioni a tema o nuovi scenari e aggiunte gradite, celando la vera forza delle grandi presentazioni di eventi videoludici celebri. 

Rock of Age III – Voto 7

Stadia - Rock of Ages III

Piccolo trailer per una piccola perla indie. Rock of Ages III rappresenta la più totale ignoranza unita ad una bellezza grafica e storica senza precendenti. Molto interessante osservare le nuove ambietazioni con emozionanti epoche storiche da osservare. 

Un progetto sempre gradito, qui mostrato in maniera sufficiente ed intrigante, invogliando lo spettatore all’acquisto. Un’opportunità per osservare il sottile confine tra indie e doppia A, con idee che vengono possentemente supportate. 

Zombie Army 4 su Stadia Pro – Voto 6

Stadia - Zombie Army 4

 

Crayta – Voto 8 #BestofTheShow

Stadia - Crayta

Crayta è sempre stato un progetto molto curioso, che mischiava le mode recenti con vecchie glorie videoludiche, cercando in qualche modo di ottenere una propria identità. Durante il recente Stadia Connect è stato possibile avere un assaggio di questo nuovo prodotto sorprendente. 

Il trailer mostra in particolare tutte le ampie possibilità provabili in quest’esperienza. La versatilità di questo progetto è meravigliosa e proprio per questo guadagna il mio personalissimo Best of The Show. Incredibile lavoro per un prodotto sconosciuto. 

Momento Social & Progetti Futuri – Voto 5

Stadia - Social Moment

 

Embr Uber Firefighters – Voto 5,5

Stadia - Embr Uber Firefighters

 

PlayerUnknown’s Battlegrounds su Stadia – Voto 8 #BestofTheShow

Stadia - PlayerUnknown's Battleground

PlayerUnknown’s Battleground è il tipico annuncio che riempie finali sorprendenti o spazi morti delle dirette. Qui invece ci troviamo davanti ad una mossa si marketing eccezionale, attesa, già preannunciata e con ottimi risultati.

L’arrivo di questo incredibile prodotto nel servizio gioverà tantissimo all’intero catalogo, con un probabile picco di Stadia Pro incredibile e stupefacente. Ottimo lavoro e risultato, meritando il #BestoftheShow di questa Stadia Connect. 

 

0 0 vote
Article Rating
Written by
Salve videogiocatori, mi chiamo Matteo Calvano, ho 16 e come potrete immaginare amo i videogiochi, anzi sono uno di quelli che li ritiene pura arte. Allenatore Pokémon dalla nascita, nel mio curriculum figurano mestieri come stratega, cacciatore di zombie e studente a tempo perso ?

Diteci la vostra!

0 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x