Boundary: Un FPS nello Spazio?!

Salve cari followhz.

Fan di Gravity, Interstellar e non, pronti a rimanere senza fiato e senza gravità sparando ai nemici? La Surgical Scalpels Studio ha appena annunciato il suo FPS nello spazio che uscirà per PC e PS4 entro la fine di quest’anno:

Purtroppo, come vedete, questo prima trailer mostra solo letteralmente degli astronauti che, in varie parti dell’astronave, sparano ai nemici senza un particolare scopo. Per un gioco multiplayer non serve altro, ma se aggiungessero anche una trama, sarebbe una vera rivoluzione visto che il gioco più simile di recente c’è solo Alien Isolation, ma pare che in questo gioco ci siano solo astronauti e nessun alieno.

La rivoluzione che porterebbe al FPS è proprio l’assenza di gravità: notate come gli avversari, quando ricevono il colpo, vengono, giustamente balzati via, non essendoci gravità. Questo gioco, come ben capirete, presente tantissime possibilità, anche solo ambientarlo sulla luna o sui pianeti per poter cambiare un fattore a cui mai nessun FPS si è mai avvicinato: la diversa gravità. Sicuramente, questo videogioco, ci offrirà quindi, una nuova esperienza su questo campo.

Come se non bastasse, reggetevi forte: il team ha in mente di farne una versione VR, il che, mi pare un’ottima idea, sempre se tutto questo volteggiare non crei un pesante motion sickness.

GravityIl gioco, inoltre, potrà offrirci una personalizzazione della tuta spaziale, le idee su questo interessante progetto escono a cascata, come le numerose armi che ci saranno come promette il trailer.

Dall’interfaccia, tra l’altro, si può notare che non solo i nemici vengono targetizzati, il che ci fa supporre che sparare ai nemici non sarà l’unico obiettivo, ma magari anche riparare delle parti di navicella per poter ottenere dei potenziamenti temporanei, magari. O, addirittura, sarà possibile fare esplodere un’intera navicella, così da avere un vero e proprio FPS ambientato nello spazio con diverse modalità di gioco.

BoundaryMa, oltre ad essere bello, l’assenza di gravità, per un FPS, come immaginerete, darà non ben pochi problemi ai giocatori, legato alla scarsa velocità che il nostro personaggio potrà avere, aumentabile solo se in una stanza verrà applicata tale forza, oppure, se ci daremo lo slancio da una piattaforma all’altra. Tutti fattori casuali che aumenteranno di gran lunga la rigiocabilità di tale gioco se il team saprà giocare bene le sue carte, per non parlare di torrette che oltre a farci da occhi in posti diversi, potranno pure sparare e supportarci nel nostro combattimento, magari per conquistare luna e pianeti.

E voi, cosa ne pensate? E cosa vi immaginate per questo titolo?

0 0 vote
Article Rating

Dicci la tua!

1 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x