Bentornati cari Followhz,

State pronti per esplorare l’ignoto!!!

Ci troviamo ufficialmente in fase di pandemia da Coronavirus, e per quanto possiate commentare descrivendo la situazione in maniera complottistica, è innegabile che ci troviamo in una situazione alla Death Stranding. La creazione di meme o citazioni nerd riguardanti il coronavirus saranno solo brevi passatempi, subito rimpiazzati da una lunga ed estenuante noia.

Ed è in momenti come questi che noi di 4Gamehz vi veniamo in aiuto citando alcune delle attività a tema videoludico più divertenti da svolgere in quarantena, rendendo più nerd le vostre lunghe giornate. In questo caso vi ricordo di seguirci su tutti i social, in particolare su Facebook e Twitch, in modo da tenervi un po’ compagnia con delle sane giocate in diretta.

Addentriamoci dunque nei meandri di armadi e sgabuzzini, in cui recuperare capolavori ormai dimenticati e lasciate a prendere polvere. Amici fidati che in situazioni come queste vengono in aiuto come affascinanti Supereroi. 

Coronavirus - Twitch

1) Free to Play e Battle Royale

I giochi che in passato avete evitato per cercare di recuperare grandi produzioni Tripla A lasciate in sospeso adesso potrebbero tornare utili per occupare parti del giorno. Fortnite, PUGB e Call of Duty Warzone diverranno ottimi compagni di viaggio in questa guerra contro il coronavirus, permettendovi un solido allenamento da rinfacciare ai vostri amici una volta terminata questa fase di “Lockdown”. Proprio su Twitch noi di 4Gamehz trattiamo questi prodotti, cimentandoci in grandi e pericolose battaglie reali. 

Coronavirus - Fortnite

2) SpeedRun

Le challange sono sempre state un buon passatempo anche in momenti di totale sconforto. Vedere giocatori impegnati nel terminare videogiochi con metodi strambi ed alternativi risulta essere molto intrigante, e magari potreste approfittare del momento per mettervi in gioco terminando opere ludiche nel minor tempo possibile. Le SpeedRun potrebbero farvi scoprire una ignota vocazione, nel mentre rimarrete in casa protetti dal Coronavirus.

Coronavirus - Speedrun

3) Indie Gratis

La svogliatezza vi porta in questo periodo ad abbandonare le console in favore di un più familiare Pc? Bene, in questo caso avrete a disposizione una libreria infinita di Indie gratuiti su GameJolt. Un piccolo sito per sviluppatori indipendenti pronti alla loro ribalta, o fallimento, nel mondo dei videogiochi. Sarà l’occasione per affacciarvi ad un mondo inesplorato, di cui noi stiamo già spolpando le fondamenta grazie al nostro caro MrWatty, che sul canale Twitch di 4gamehz ci procura grosse risate o sorprese inaspettate grazie alla sua rubrica dedicata alle produzioni indipendenti. 

 GameJolt

4) Libri e Fumetti

Come non citare la cara e vecchia letteratura, che nell’ambito videoludico trova la sua massima ispirazione con ottimi prodotti. Potreste avventurarvi nell’America degli Anni Novanta, con un Console Wars di Blake J. Harris che vi racconterà la guerra tecnologica tra SEGA e Nintendo. Oppure potreste esplorare il Giappone Feudale con i suoi impressionanti codici d’onore, lasciandovi trasportare nella pura essenza del Bushido grazie a Sekiro Side Story: Hanebi L’Immortale.

Coronavirus - Sekiro Side Story: Hanebi L'Immortale

5) Giochi da Tavolo

I giochi da tavolo, dal più semplice a quello maggiormente complesso, rimangono immortali, e anche in momenti come questi una partita, preferibilmente in digitale, riuscirà sicuramente a risollevare i vostro umore. Carcassonne, Seven Wonders, Scacchi o Majhong, titoli celebri pronti ad essere di supporto in ogni momento. 

 Carcassonne

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *