Bentornati cari FollowHz,

State pronti per esplorare l’ignoto!!!

Il Coronavirus ha portato pesanti ripercussioni anche nel mondo videoludico, con l’annullamento di importanti fiere del settore quali la Game Developer Conference e L’E3. Osserviamo dunque le tante scelte prese dai grandi sviluppatori del settore videoludico, le quali potrebbero stravolgere il marketing legato alla nuova generazione di console, osservando le reazioni portate avanti dai maggiori publisher del settore.

In questo reportage, voglio raggruppare ogni leak, rumor e annuncio ufficiale, inserendo mie speculazioni riguardo elementi inspiegabili che stanno coinvolgendo il mercato. Sperando in un’evoluzione positiva delle faccende riguardanti il Coronavirus, ecco a voi com’è stato rivoluzionato il mercato a seguito del COVID-19.

Nintendo – Silenzio Misterioso

Coronavirus: Le Scelte di Nintendo

La Nintendo, imprevedibile e misteriosa come al solito, è stata molto vaga riguardo i suoi futuri progetti. Per ora le grandi produzioni che aspettano la pubblicazione si riducono esclusivamente ad Animal Crossing New Horizons, che con la sua data d’uscita, fissata per il 20 Marzo, sembra concludere una line-up del 2020 all’apparenza molto povera.

Dal mio punto di vista la Nintendo Switch sta aspettando il momento giusto per sfornare una lista di nuovi titoli sorprendenti ed inaspettati, che la console ibrida necessità per rimanere in auge ed evitare di perdere l’onda di successo che fino a qualche mese fa la inseriva in un’epoca d’oro.

Per ora il mondo del web ha fissato come data per una ipotetica diretta il 26 Marzo per annunci importanti, da affiancare ad un Indie World in arrivo tra il 18/19 Marzo. Nonostante questo non è escluso che l’azienda voglia puntare ad una grande ed unica direct, inserita nel periodo che avrebbe dovuto ospitare l’E3, affiancandosi alle altre grandi aziende del medium.

Resoconto:

  • Animal Crossing New Horizons – 20 Marzo
  • Possibile Nintendo Direct il 26 Marzo
  • Possibile Indie World il 18/19 Marzo
  • Xenoblade Chronicles – TBA 2020

Microsoft – Entusiasmo Fiammeggiante

Coronavirus: I Piani di Xbox

Quando la situazione apre spazio agli spiragli, Microsoft ci si fionda senza un minuto d’attesa. Sembra infatti che il Coronavirus non abbia scoraggiato l’azienda di Redmond, in quanto Phil Spencer sta “tappando le lacune” lasciate dai grandi annullamenti degli eventi del settore. 

Abbiamo già parlato in questi giorni dell’organizzazione di un Game Stack Live, una diretta incredibile e sorprendente, pronta a sostituire la Game Developer Conference con un’iniziativa accessibile sia per gli sviluppatori che per gli utenti, durante la quale non mancheranno novità incredibili

Uguale procedimento verrà svolto a Giugno al posto della Fiera Losangelina, con un evento eccezionale interamente incentrato sul futuro del brand Xbox. Qualcosa di scoppiettante ed incredibile, anche se rimane un po’ di nostalgia per le vecchie e care conferenze dal vivo.

In tutto questo però risulta esserci una dimenticanza fondamentale: mancano le possenti esclusive, in quanto è passato fin troppo tempo dagli ultimi annunci riguardanti opere come Gears Tattic e Battletoads. Il tempo sta scadendo, signor Spencer!!!

Resoconto:

  • Game Stack Live – 17/18 Marzo
  • Evento Next-Gen E3 – Giugno 2020
  • Gears Tattic – TBA
  • Battletoads – TBA

Sony – Codardia Immotivata

Coronavirus: La Codardia di Sony

Sony Playstation è marchio forte e convincente del mercato, il quale però sembra spaventato dall’arrivo del proprio futuro, con una codardia immotivata che sta limitando all’osso gli annunci dell’azienda. L’arrivo del Coronavirus sembra aver peggiorato la situazione, precludendo la possibilità di organizzare una sorprendente Playstation Experience. 

La motivazione potrebbe essere incentrata sull’attesa dell’estate 2020, in coincidenza con l’arrivo di molte delle esclusive First Party, come ad esempio The Last of Us Parte 2 e Ghost of Tsushima, le cui uscite sono posizionate in maniera strategica e ben pensata. 

Allo stato attuale, conosciamo poco e niente della nuova Playstation 5, e siamo costretti a rimanere in attesa di qualche piccola novità. Anche se i tanti fan sono ormai spazientiti da questa totale mancanza di iniziativa, e non mancherà molto al loro passaggio verso altre schiere del gaming. 

Resoconto:

  • State of Play assenti da tempo
  • Playstation Experience Impossibile allo stato attuale
  • The Last of Us Parte 2 – 29 Maggio
  • Ghost of Tsushima – 26 Giugno

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *