Home » Attività » EA smantella Ghost Games! Sviluppatori di Need for Speed!

EA smantella Ghost Games! Sviluppatori di Need for Speed!

Salve a tutti cari FollowHz!

Stando alle dichiarazioni di Electronic Arts lo sviluppo dei prossimi capitoli della saga Need for Speed sarà nuovamente a cura di Criterion Games e non più di Ghost Games.

Quest’ultima software house si era occupata dello sviluppo di ben 4 capitoli della saga: Need for speed Rivals, Need for Speed (2015), Need for Speed Payback e Need for Speed Heat.

A quanto pare il team di Ghost Games verrà suddiviso e ricollocato in base al ruolo in vari studi appartenenti ad EA stessa, tra cui la stessa Criterion ma, nel malaugurato caso in cui non si riescano a trovare una nuova sistemazione per tutti, ci sarebbero all’incirca 30 posti a rischio.

Questa decisione sembra essere stata presa semplicemente per una questione logistica e assolutamente non per eventuali scarsi successi commerciali del brand. Infatti la sede di Göteborg di Ghost Games renderebbe difficile trovare dei validi talenti da spendere nello sviluppo, a differenza della sede di Criterion che, trovandosi nel fulcro dell’industria inglese nel settore videoludico, agevolerebbe tale ricerca.

Nella speranza che Electronic Arts sappia quello che sta facendo e che riesca a sistemare tutti i componenti di Ghost Games, dal primo all’ultimo, ci auguriamo inoltre che tutto ciò non infici sulla qualità dei successivi titoli dell’iconico brand di videogiochi automobilistici.


Dicci la tua!

0 0

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami