NINTENDO SWITCH HA VENDUTO OLTRE 3,3 MILIONI DI COPIE IN FRANCIA!

Salvonissimamente salve e ben ritrovati FollowHz!

Come riporta Gamingbolt.com, è fuor di dubbio che in pochi anni le fortune di Nintendo hanno si sono ingigantite parecchio grazie a Switch.

Se la grande compagnia di Kyoto continua a mantenere l’odierno ritmo, è molto probabile che riesca a raggiungere le tanto ambite 100 milioni di unità vendute e si vocifera che presto arriverà una nuovo modello della console ibrida.

Probabilmente in nessun altro luogo si è riscontrato maggiormente tale successo più che in Francia, che adora il loro Switch.

A quanto riferisce LeFigaro, la console ibrida ha venduto più di tre milioni di copie in tutto il territorio nazionale.

Il 2019 poi risulta essere l’anno delle migliori vendite mai ottenute, con 1,25 milioni di unità vendute, una cifra ben superiore al milione del 2018.

Stando alla ricerca condotta dal quotidiano francese, l’11% delle famiglie francesi possiede un accesso a Switch, e si stima che il 30% degli utenti siano donne.

Questi  dati non riguardano solamente le vendite di hardware. Nel 2019, Pokémon Sword and Shield ha venduto 650.000 copie, Mario Kart 8 Deluxe 502.000 e Luigi Mansion 3 ha venduto 392.000.

Perfino il Ring Fit basato sul fitness ha venduto 120.000 copie, cifre che sarebbero ancora più elevate se il gioco fosse ancora disponibile nel paese.

 

La Francia è sempre stata un’area abbastanza ricettiva per le console Nintendo, ma il boom delle vendite dimostra anche quanto grande sia stata l’importanza che Switch riveste per l’azienda. E al momento, tale successo non mostra alcun segno di cedimento.

    

0 0 vote
Article Rating

Dicci la tua!

0 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x