Salve a tutti i nostri FollowHz.

Siete disturbati da strani rumori nel pieno della notte? Provate un senso di terrore in cantina o in soffitta? Voi o i vostri familiari avete mai visto spiriti, spiritelli o fantasmi? Se la risposta è si non esitate, andate dal vostro negozio di videogame di fiducia e acquistate una copia remastered Ps4 del fantastico gioco Ghostbusters Il Videogioco, 24 su 24 per soddisfare le ghostbustersvostre esigenze di eliminazione del soprannaturale! Ebbene si: con l’uscita imminente del quarto film in live action sugli iconici Acchiappafantasmi (Ghostbusters Afterlife, in italia Legacy) non potevamo non parlare del gioco che ha contagiato un’intera generazione a tal punto da creare un’alta domanda per la remastered Ps4. 

Come si evince dal trailer a quanto pare il soprannaturale non dorme mai. Può scomparire per un po’, si, ma è difficile che un Acchiappafantasmi possa appendere l’uniforme al chiodo tanto facilmente. Molti considerano questo titolo targato Columbia il vero e proprio terzo film della saga, e sinceramente approvo senza se e senza ma. Ma vediamo più nel dettaglio quali sono gli elementi che hanno reso questo gioco un punto cardine per il fandom dei GB!

 

LA TRAMA

 

Dopo che un’onda di energia negromantica di settimo livello colpisce New York City, gli Acchiappafantasmi indossano i loro Zaini Protonici e salgono a bordo della loro fidata Ecto 1, ma stavolta non saranno soli. Già, avranno un ghostbusters the video game remastered 758x426nuovo aiutante che li aiuterà a salvare la situazione: noi. Infatti noi interpreteremo un personaggio sconosciuto e senza nome, conosciuto solo come “Recluta”/ “Rookie”. Passando per il Sedgewick Hotel, le strade di times Square, castelli stregati e dimensioni parallele il nostro compito sarà fermare l’apocalisse scatenata da una nostra vecchia conoscenza: il più subdolo e geniale dei servi di Gozer, l’Architetto Ivo Shandor. Da Slimer all’Omino dei Marshmallow, i pericoli legati al mondo soprannaturale abbonderanno, in una corsa contro il tempo il cui esito determinerà le sorti del resto del mondo.

 

IL GIOCO MIGLIORE CHE SI POTESSE SPERARE

 

Le meccaniche di gioco, principalmente in terza persona (escluso quando devi usare il visore per rilevare eventuali vapori ed emanazioni ectoplasmatiche appartenenti a entità inzaccheratrici), offrono un’esperienza assolutamente appagante. i combattimenti sono emozionanti, i dialoghi pieni di citazioni, le interazioni coi membri della squadra molto divertenti e infine la storia (scritta proprio dal team originale dei primi due capitoli) ha quel tocco di mistero che vi terrà attaccati allo schermo dall’inizio alla fine. Non stupisce affatto se i fan di Ghostbusters (tra cui Diesel product mint home GhostbustersRemastered GamePagePromo 1920x1080 60c14b012afd9440f08a5d7e91fa11101df91630soprattutto il sottoscritto) lo definiscono il vero terzo capitolo del franchise, pur non totalmente disdegnando il Reboot del 2016. Se volete un consiglio da parte mia: inserite la modalità Professionista, per avere un’esperienza davvero bilanciata e impegnativa, al pari di un vero Acchiappafantsmi che sappiamo ognuno di voi ha dentro di se’.

 

UN FRANCHISE CHE CONTINUA

 

Sono passati praticamente trent’anni dal primo film dei Ghostbusters eppure il brand è più vivo che mai. Tra i fumetti della IDW Publishing e Ghostbusters Legacy il fronte americano si prepara a dare nuovamente ai fan ciò che più amano del franchise, cosa che vale anche qui in Italia. Difatti anche i rappresentanti di Ghostbusters Italia, l’associazione ufficiale dei fan italiani dei GB, sta lavorando a un paio di progetti molto interessanti. Primomaxresdefault 4 fra tutti REAL! A GHOSTBUSTERS TALE, scritto, diretto e interpretato dal grande Edoardo Stoppacciaro, voce ufficiale di Darth Maul in Clone Wars e Rebels, Robb Stark ne Il Trono di Spade e Elfo in Disincanto. Edoardo, fan di Ghostbusters sin da piccolo, realizza il suo sogno di girare il suo film sugli Acchiappafantasmi, accompagnato da un cast di tutto rispetto e col benestare della Ghost Corps di Dan Aykroyd e Ivan Reitman. REAL! ha già ottenuto gli applausi degli spettatori che lo hanno visto in anteprima al Lucca Comics and Games 2019 e che non vediamo l’ora venga rilasciato su al più presto.

Invece il team stesso di Ghostbusters Italia ha in lavorazione un seguito del suo cortometraggio realizzato anni fa con le voci italiane del cast originale. Stavolta il progetto comprenderà un’evoluzione degli effetti speciali, ambientazioni più grandi e soprattutto una storia molto più lunga (facendolo diventare u lungometraggio). Insomma il brand sembra essere duro a morire, e a tutti loro (Jason Reitman, Edoardo Stoppacciaro e al team di Ghostbusters Italia) non posso fare altro che dire… siamo pronti a credere real ghostbustersin voi!

 

Ebbene ragazzi, io non so che altro dire se non invitarvi a correre nei negozi ed acquistare il titolo Ghostbusters Il Videogioco non solo per supportare il brand ma anche per vivere una vera e propria esperienza che, se avete amato i film dei GB, saprà coinvolgervi ed emozionarvi. Io intanto vi abbraccio e vi auguro una buona visione/ giocata.

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *