The Game Awards 2019, World Premier o videogioco leakato?

Bentornati cari FollowHz,

State pronti ad esplorare l’ignoto!

I Game Awards sono senza dubbio un evento fondamentale per tutto il mondo dei videogiochi. Infatti, davanti ad una cioccolata calda e con l’albero di Natale illuminato a festa, potrete gustare  le premiazioni più prestigiose di tutto l’anno, tanto da essere soprannominate “Oscar dei Videogiochi”. Nonostante questo lo spazio per qualche novità inaspettata tende ad essere sempre trovato. E proprio in un’edizione che si prospettava completamente misteriosa sul lato delle World Premier non potevano non mancare rumor e leaks annidati in ogni vicoletto del web. Oggi, dunque voglio riassumere le voci di corridoio che nell’ultimo periodo stanno girando su Reddit, Twitter o altri social del genere. 

Piccola precauzione per evitare di rimanere delusi. Prendete ogni informazione di questo articolo con le pinze (tralasciando ovviamente quelle già confermate). Evitiamo delusioni e lasciamo che sia Geoff Keighley a stupirci. ma per i più curiosi, potete tranquillamente continuare la lettura. 

Come non iniziare dal nuovo videogioco di From Software, Elden Ring, divenuto subito fenomeno di massa per l’inserimento, nel comparto narrativo, dell’autore George R. R. Martin (scrittore delle Cronache del Fuoco e del Ghiaccio). Si pensa che nuove informazioni riguardo il progetto possano essere annunciate proprio durante i TGA e che magari si potrà intravedere qualche nuovo scorcio di un gameplay. Addirittura il leaker in questione avrebbe dato come finestra di lancio la Primavera 2020, un periodo che reputo troppo vicino per l’effettiva pubblicazione di un prodotto di questo calibro, in quanto si rischierebbe di produrre un’opera ludica fin troppo frettolosa, rischiando di inserire elementi non all’altezza delle aspettative dei fan di Hidetaka Miyazaki. 

Uno dei titoli più rumorati in corrispondenza del Opening Night Live della Gamescom 2019 era un nuovo capitolo della saga di Batman Arkham, il cui nome in codice dovrebbe essere Legacy. Beh, chiunque abbia seguito la conferenza di Colonia accomunata a questa cerimonia esclusivamente per il presentatore saprà che il suddetto annuncio non è sopraggiunto. Ma i fan non demordono e secondo alcune voci tra un Gioco dell’Anno e l’altro il palco dei Game Awards potrebbe essere adatto per una World Premier esplosiva. Staremo a vedere. 

 

In questa sfilza di grandi eroi rientra anche il mitico Crash Bandicoot, più precisamente il non confermato prodotto “Crash Bandicoot World”, sviluppato da Toys For Bob dovrebbe mettere a lucido il marsupiale mascotte di Naugthy Dog. Credo però che sprecare una proprietà intellettuale per un’opera incentrata su giocattoli interattivi (Vediamo che bella fine hanno fatto Disney Infinity e Lego World) sia pesantemente riduttivo e spero che si opti per un platform più classico ispirato a prodotti come la N’Sane Trilogy. 

Alzi la mano chi non è rimasto stupito per il Remake di Resident Evil 2! Probabilmente nessuno si azzarderebbe di dire che un horror di questo calibro non abbia atmosfera, e ciò dimostra la bravura degli sviluppatori di Capcom che con i loro scenari ricreati con il RE Engine si sono aggiudicati una nomination alla prestigiosa categoria del Game of The Year. (Per chi volesse recuperare questo caposaldo, attualmente esso in sconto per la settimana del Black Friday). Ma a quanto pare una delle creature appartenenti a questo brand stanno per tornare su schermo, con  il Remake di Resident Evil 2 pronto per essere annunciato in pompa magna nella notte tra il 12 e il 13 Dicembre. 

Concludiamo dicendo che tra le Anteprime disponibili non mancheranno Gears Tattics e Ori and The Blind Forest, punte dell’ice berg di un’evento che si preannuncia dalla portata mastodontica. 

E qual’è il vostro personalissimo Game of The Year? Fatecelo sapere nello spazio riservato ai commenti.  

0 0 vote
Article Rating

Diteci la vostra!

0 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x