UNA MAIL DI EA METTE IN ALLARME GLI UTENTI, MA SI TRATTAVA DI UN OMAGGIO PER UN MESE DI ORIGIN ACCESS!   

Salve Salvissimo FollowHz!

Come riporta Kotaku.com, nella giornata di ieri molti giocatori hanno ricevuto una mail da parte di EA che, inizialmente, li ha fatti piombare nel più profondo sconcerto.

Si perché, al suo interno vi era presente un messaggio che recitava come segue: “Hai riscattato il codice d’abbonamento a Origin Access”, frase questa che ha subito fatto pensare (visto quanto di recente accaduto con 2K)  a un attacco di hacker verso gli sventurati utenti.

Invece si è trattato di una iniziativa di EA che, se da un lato ha fatto spaventare tutti coloro che hanno ricevuto il messaggio, dall’altro era finalizzata a premiare gli abituali frequentatori della sua piattaforma PC fornendo maggiore sicurezza.

Lo scorso mese EA aveva annunciato che gli utenti di Origin con la verifica in due passaggi verificata (in onore del National Cybersecurity Month) avrebbero ricevuto un mese gratuito di Origin Access Basic, accedendo così a un buon numero di offerte in termini di sconti e vecchi giochi.

Di fatto la compagnia di Redwood ha tenuto fede alla parola mantenendo la promessa.

Una gran bella idea da parte di EA, a parte il panico che si è fatta prendere la schiera di utenti che non avevano richiesto sottoscrizioni, i quali per un attimo hanno pensato pensato che tutti i progressi raggiunti nei giochi fossero andati cancellati a seguito dell’attacco hacker (Di fatto molti hanno rilasciato dei messaggi su Twitter dove invitavano “cordialmente” EA ad avvertire prima di lanciare iniziative del genere, non fosse altro per evitare qualche spavento di troppo).

 

(Immagine tratta da Ipercore Ripper, Millicent Durand, Lloyd Coombes, Polygon.com e Kotaku.com).

0 0 vote
Article Rating

Dicci la tua!

0 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x