Salve a tutti i nostri FollowHz!

In una recente intervista pubblicata dal TIME, il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa  ha parlato anche del controverso discorso delle microtansazioni in ambito mobile.

Le microtransazioni per molti hanno rovinato le esperienze di gioco in quanto molte volte rendono un gioco Pay To Win  facendo passare in secondo piano le ore passate a giocare e fare exp, soprattutto nei giochi mobile.

Nintendo invece ha un’approccio differente in quanto per ogni gioco affronta un diverso modello di monetizzazione cosi da rendere diversa ogni esperienza monetizzabile.

In sostanza ogniin cui Nintendo inserisce delle microtransazioni, ha una modalità diversa di fare acquisti in app in base alla tipologia di esperienza di gioco. al target e alla fruibilità della stessa.

Questa personalizzazione di monetizzazione secondo l’intervista, sta fruttando a Nintendo 92 milioni di dollari dai giochi mobile in questo ultimo trimestre  con un’ aumento del 20% rispetto ai competitor.

Anche se noi storciamo il naso alle microtransazioni e raccomandiamo sempre di acquistare responsabilmente, notiamo come degli approcci personalizzati in base all’esperienza videoludica siano un punto vincente e Nintendo lo sta dimostrando.

Voi cosa ne pensate?

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *