riberySalve a tutti cari followHz,


in questo articolo voglio riportarvi una notizia che sa di tragicomico.
Il protagonista della vicenda è il transalpino trequartista della Fiorentina Franck Ribery.
Come sapete, cari followHz, la stagione calcistica è appena cominciata riproponendo il solito duello FIFA 20 VS PES 2020 che da anni divide gli appassionati. Una partita che oltre che sulle console, si gioca anche sui social, come dimostra l’ultimo siparietto che ha visto protagonista per l’appunto Franck Ribery.
Il calciatore francese della Fiorentina ha infatti postato un simpatico tweet, in cui si lamenta del suo aspetto fisico decisamente poco ispirato in FIFA 20. Il fantasista ha scritto:

“Ho giocato FIFA 20 con i miei figli recentemente. Hey, EA Sports, chi è questo tizio?”

allegando uno screenshot di se stesso rappresentato da EA.
Tra le tante risposte che i fan, divertiti, hanno mandato al calciatore, spicca quella di Konami, eterna rivale calcistica di EA, che tramite l’account ufficiale di PES 2020 ha postato una foto della loro versione digitale di Ribery, decisamente più curata e realistica, chiedendo al calciatore:

“Hey Franck, lo riconosci questo qui?”.

Non è la prima volta che le due aziende si punzecchiano sui social. Già quest’estate, l’attaccante dell’Inter Romelu Lukaku si era lamentato di essere stato trattato male da FIFA 20 in quanto troppo lento, chiedendo aiuto proprio a Konami, la cui risposta non si era fatta attendere.

Come vedete cari followHz, capita abbastanza spesso che i giocatori rimangano delusi dalle proprie rappresentazioni virtuali poi, perdonatemi ma non posso far altro che ridere (lo so sono maligno) al pensiero dei figli del buon Ribery che giocano col babbo ai videogiochi e, nell’attesa spasmodica di vedere e magari comandare il proprio genitore, si trovano davanti a qualcosa che neanche ricorda il loro papà e beniamino e a quel punto la delusione regna sovrana.

Cari followHz, come vi avevamo già detto nelle settimane passate, proprio parlando del confronto tra i due titoli rivali, vi avevamo riportato anche della delusione che alcuni utenti (per non dire tutti) manifestavano man mano che le notizie diventavano di volta in volta ufficiali.
Ricordo che proprio in estate, mentre PES annunciava diverse esclusive importanti come la Juventus come partner e conseguentemente lo stadio della società piemontese, il titolo EA  annunciava il campionato rumeno, grandissime novità nella modalità carriera (che a mio avviso non ci sono) ed ovviamente la conferma del FUT.
Mi dispiace per loro cari followHz, ma EA quest’anno ha sbagliato diverse cose e ciò farà perdere loro diversi acquirenti…chi vivrà vedrà!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *