Home » Attività » Workingames: è realtà la conferenza del “Il videogioco non è solo un gioco” a Firenze!

Workingames: è realtà la conferenza del “Il videogioco non è solo un gioco” a Firenze!

Salve a tutti i nostri FollowHz!

Qui oggi è il vostro The Director che vi scrive per annunciarvi finalmente qualcosa che stiamo creando da tempo, insieme ad altre realtà del panorama videoludico, chiamata Workingames.

Il nostro obbiettivo fin dalla nascita di 4GameHz è stato quello di proporre un’informazione di qualità, lontana da rumor fastidiosi e fake news, dando alla notizia un valore Etico e Funzionale. Per noi i videogames sono un’avangardia preziosa da non sottovalutare e se fino ad oggi sopravvivono ed anzi si addentrano in vari ambiti tra cui la formazione, la professione, l’industria e lo sport, bisogna dare atto della grandissima evoluzione a cui stanno contribuendo e stanno creando.

Proprio per questo, ci è venuto in mente di creare una conferenza che parlasse a 360 gradi sul tema videludico, coinvolgendo altre realtà che insieme a noi ne sono i fondatori e che hanno una visione positiva, propositiva e funzionale, proprio per toccare tutti i punti su cui i videogiochi si sono affermati, si stanno affermando e si affermeranno.
Da qui nasce il nome Workingames, per affermare con decisione che con i videogiochi si può lavorare in tantissimi ambiti e in tantissimi modi e non solo.

E per chi parteciperà alla conferenza due concorsi a premi!
Ebbene si, essendo Workingames una conferenza/evento sopratutto formativa, abbiamo deciso tutti insieme di creare  due concorsi a premi, in squadra o individuali, anche se, noi amiamo la cooperazione e la collaborazione; quindi chiamate i vostri amici/colleghi/parenti e dateci dentro!
I concorsi sono:
Un articolo in cerca d’autore: Create un’articolo a tema videoludico che verta in generale sul mondo dei videogiochi, sulla vostra esperienza da videogiocatore, su cosa ne pensate dei videogiochi e su come vi sentite giocando, sul mondo dei Serious game ecc.. Sbizzarittevi sui temi da affrontare e siate creativi!
Intrecci Interattivi: Create una storia originale di un videogioco! Il tema è libero ma le storie che tratteranno e affronteranno temi come disagi, sociali, bullismo, inclusione ed esclusione o patologie sarebbero belle da leggere ed una sfida coraggiosa da affrontare! immaginatevi uno sparatutto, un gdr con delle tematiche da affrontare e buon Divertimento!
Mandate il materiale qui.

  • Il vincitore del concorso “Un articolo in cerca di autore” sarà pubblicato sul sito di 4Gamehz e Horizon Psytech & Games!
  • Il vincitore del concorso di “Intrecci interattivi” avrà la sua storia pubblicata e verrà mandata alle principali Indie Labels italiane!

Saremo i primi a farlo in Italia e siamo davvero carichi e contenti di questa avventura a cadenza annuale.

Ecco il comunicato stampa:

DEMONIZZATO E MALTRATTATO, IL VIDEOGIOCO È ARTE E STRUMENTO SOCIALE: NASCE WORKINGAMES.
Workingames apre i battenti. Una conferenza/evento gratuita a Firenze, Presso il Teatro Puccini il 15 Novembre 2019 alle ore 9:00.
Una conferenza fuori dai generis, per parlare del mondo video-ludico in modo innovativo e apportando un significativo cambio di paradigma in contrapposizione con una recente visione negativa che vuole sempre più emergere. I videogiochi sono arte e possono contribuire ad un miglioramento sociale in diversi ambiti della vita.
Workingames durerà circa 4 ore, dove diversi esperti del settore del gaming, design, psicologia e intrattenimento, interverranno per esplorare il mondo dei videogiochi, insieme al pubblico, come mai è stato fatto prima, dal punto di vista psicologico, industriale, artistico, sociale. Sono previste attività interattive che coinvolgeranno il pubblico in sala.
L’obiettivo è proporre questo evento a cadenza annuale, con lo scopo di incentivare un corretto uso delle tecnologie e sfatare miti e leggende del mondo dei videogiochi e divenire un catalizzatore per il mondo produttivo, lavorativo e distributivo di qualità.”

Workingames nasce dalla collaborazione di :
4Gamehz: Network Video-ludico
Italia 3D Academy:
Accademia privata per il game development e il 3D.
Horizon Psytech and Games: Psicologi specializzati nel campo video-ludico
Fondazione Franchi: Diffusione delle tecnologie digitali in ambito didattico
ITeSPA: Associazione internazionale di E-sport.
Orazio Iaci Creative Design: Comunicazione visiva e marketing.

Per maggiori info:
Sito Internet Workingames
Facebook
E-mail


WORKINGAMES UN INTERO MONDO DIETRO AD UN PLAY!

 

0 0 vote
Article Rating

Diteci la vostra!

2 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x