Cyberpunk 2077 BACKGORUNDSalve a tutti cari followHz,

la parola Cyberpunk indica una rappresentazione del futuro ben precisa: miglioramenti tecnologici per il corpo, macchine volanti, neon colorati ed insegne olografiche e quant’altro. Un’estetica già vista in tanti film, anime e videogiochi negli scorsi anni, per cui cosa potrà apportare di nuovo CD Projekt RED?

Cyberpunk 2077 è infatti uno dei progetti più attesi dell’ultimo periodo anche per via degli sviluppatori che sono all’opera sul gioco, capaci di creare ambientazioni e storie memorabili. Com’è nata quindi, ad esempio, Night City? A rispondere è stata Marthe Jonkers, Concept Art Coordinator di CD Projekt RED, che ha rivelato naturalmente di aver preso come base Cyberpunk 2020 di Mike Pondsmith, e di aver poi dovuto adattare l’ambientazione visto che da allora sono passati quasi 60 anni.

“Il nostro team ha visto praticamente tutti i film e letto ogni libro cyberpunk che esistono, e ce li abbiamo tutti stampati in testa. Conosciamo l’intero canone del cyberpunk, ma vogliamo comunque creare qualcosa di davvero fresco e nuovo”.

Jonkers e gli artisti al lavoro sul gioco hanno dunque provato a pensare ad esempio alle mode che sono nate e morte nel corso dei 57 anni che passano tr i due giochi, anche per quanto riguarda il look di Night City: “All’inizio del progetto ci abbiamo pensato. I nostri art director cercavano di pensare a questo background visivo per Night City e che noi abbiamo usato come linea guida per lo stile del gioco, e quindi vedrete tutte queste vecchie mode riflesse nel vestiario e nel design delle armi, ad esempio”.

Che ne pensate delle sue parole? Cosa vi aspettate visivamente dal gioco? Vi ricordiamo che la data d’uscita di Cyberpunk 2077 è prevista per il 16 Aprile 2020. Nell’attesa, date un’occhiata alla nostra anteprima di Cyberpunk 2077.

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *