Home » Notizie » LO STUDIO QUANTIC DREAM POTREBBE DAR VITA A GIOCHI PIU’ BREVI!

LO STUDIO QUANTIC DREAM POTREBBE DAR VITA A GIOCHI PIU’ BREVI!

Salvissimamente salve FollowHz!

Come riferito da Gamingbolt.com, Quantic Dream appare intenzionato ad avviare una nuova fase di sperimentazione nel creare i propri titoli, ora che il decennale periodo al servizio di Sony si è concluso.

Nel corso di una intervista concessa a OnlySP, il capo dello studio David Cage ha discusso riguardo il potenziale di questo nuovo stadio nell’esistenza della compagnia.

(Immagine tratta da OnlySP).

Il nostro ha affermato che al momento hanno deciso di concentrare le energie su giochi più brevi, qualcosa che potrà aiutarli ad aprirsi a qualche tipo diverso di idea di storylling.

Ha comunque messo in chiaro che questo progetto costituisce qualcosa che stanno affrontando con molta cautela, ricordando che alcuni sviluppatori, negli ultimi tempi, ne sono usciti non esattamente bene.

(Immagine tratta da Jeuxactu.com).

Vorremmo prendere in considerazione ogni tipo di formati in futuro, a patto che abbia senso da un punto di vista creativo e per i nostri giocatori.

Mi piacerebbe molto lavorare su esperienza più brevi così da poter sperimentare con nuove idee, ma in primo luogo rimane da vedere se vi è un mercato per questo tipo di esperienze.

Molti titoli sono usciti bene sperimentando con formati più brevi, per cui direi che proseguiremo il lavoro su questa eventualità, ma avremo bisogno di trovare l’esperienza adatta prima di poter lavorare a un formato più breve”.

La compagnia è ben nota per la produzione di giochi alquanto lunghi, per tale ragione potrà risultare interessante vederla produrre esperienze più brevi.

Non resta dunque, o lettori, che incrociare le dita e attendere quali risultati verranno fuori dagli esperimenti del team.


Have your say!

0 0

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami