Salve a tutti, cari FollowHz, oggi, parlerò dei giochi di Dragonball che ho provato, nella maniera più breve possibile, soffermandomi, appunto, su Xenoverse.

Dragonball

Dragonball Final Bout l’ho trovato fin troppo limitato: non tutti i personaggi e una mancanza molto deludente della modalità storia;

Nei Dragonball Budokai, si iniziava ad intravedere qualcosa di interessante, ma i personaggi erano ancora troppo rigidi, con anche spesso delle condizioni di vittoria assai ardue (come Goku che simulava di combattere contro Vegeta nell’allenamento sulla navicella), per non parlare della fastidiosa modalità di corsa di Goku contro tutti i saibamen, diventando quasi un rpg action, ma molto dispersivo e fatto relativamente male;

Dragonball Budokai

Ma, è, naturalmente con la trilogia di Dragonball Budokai Tenkaichi che iniziano ad uscire dei giochi molto interessanti, completi e molto simili all’anime con animazioni in miglioramento durante la trilogia, naturalmente. Uno degli aspetti più belli era, infatti, poter seguire la trama molto fedele all’anime, anche se, alla fine, questa trilogia sembrava solo lo stesso gioco fixato e migliorato per due volte dal primo Budokai Tenkaichi.

Dragonball Budokai Tenkaichi

Però, stranamente, dopo questa meravigliosa trilogia, uscì Dragonballz Infinity World e rimasi stupito in negativo perchè mi sembrava di essere tornato a Dragonball Budokai.

Così, pensai che non potessero uscire giochi più belli della trilogia di Dragonball Budokai Tenkaichi, ma mi sbagliavo e lo capii quando uscì Dragonball Xenoverse 1-2 che reputo i migliori giochi della saga, intanto, perchè stavolta non ci si limita a seguire la storia dell’anime, bensì a seguire una storia tutta nuova ed inaspettata volta al cambiamento della storia originale, così da non annoiare. Per non parlare anche della creazione dell’avatar, un po’ limitata, ma non è The Sims, quindi, l’ho trovata comunque grandiosa. Anche lo stile di gioco l’ho apprezzato molto, non più un combattimento a turni, ma in mischia, comodamente controllabile mirando l’avversario designato e le mosse molto più fighe ed animate.

 

Ma, purtroppo, i bei momenti finiscono ed uscì Dragonball Fighterz che, subito, l’engine grafico con cui era fatto, lo faceva crushare sul mio computer, quindi, feci difficoltà a giocarci, ma quel poco che riuscì a giocare, lo trovai molto complesso come stile di gioco, rispetto al semplice Xenoverse, seppur, anche stavolta, una trama originale ed interessante.

DragonBall Xenoverse

L’ultimo uscito fu, per me, la cosa peggiore mai vista: Super Dragonball Heroes World Mission, con le carte di Dragonball, cambiando, così il genere del gioco, diventando quasi un Yugioh alternativo con qualche scena di combattimento, giusto perchè è inevitabile non far scontrare i personaggi in un gioco su Dragonball.

E voi, cosa ne pensate dei videogiochi di Dragonball? Mi consigliate di recuperarne qualcun altro, magari per i miei prossimi video?

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *